Lunedì 11 Giugno 2018 - 19:30

Volo Roma-Chicago atterra in Irlanda: messaggio sospetto in bagno

Nuovi controlli su passeggeri e bagagli

THEMENBILD, Flugverkehr

Un volo di United Airlines da Roma a Chicago è stato deviato verso Shannon, in Irlanda, a causa di una "potenziale preoccupazione per la sicurezza". Lo riferisce la stessa compagnia aerea, secondo quanto riporta l'emittente Cnbc. Tutti i passeggeri del volo 971 saranno ricontrollati, insieme ai loro bagagli, e la compagnia fa sapere che lavorerà per "far ripartire i clienti per Chicago il prima possibile".

Secondo indiscrezioni riportate dall'Irish Times, l'allarme è scattato dopo che nel bagno dell'aereo è stato trovato un messaggio scarabocchiato in cui si diceva che c'era una bomba a bordo. L'aereo, partito da Fiumicino, trasportava 214 persone, fra passeggeri e membri dell'equipaggio. Lo staff ha dichiarato il May Day alle 12.45 circa, quando l'aereo si trovava circa 200 chilometri a ovest di Co Clare, informando i controllori di volo che intendeva deviare verso l'aeroporto di Shannon. Dopo avere sorvolato per un po' l'oceano per scaricare carburante in modo da ridurre il peso per l'atterraggio, il volo è arrivato alle 13.42 a Shannon, dove ad aspettare il Boeing 767 c'erano polizia e vigili del fuoco. I passeggeri, riporta sempre la stampa irlandese, sono sbarcati 40 minuti dopo e la polizia ha chiesto loro di scrivere qualcosa in modo da confrontare la scrittura con quella del messaggio trovato nel bagno.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Berlino, Angela Merkel ad un incontro di direzione del partito

Migranti, Merkel riceve Conte in mezzo alla bufera con la Csu

E Fico entra nel dibattito sul regolamento di Dublino: "Se Orban non vuole le quote deve essere multato"

Unicef, video Beckham per 'Super Dads': "Cos'è per me essere papà"

Il campione di calcio, padre di quattro figli e Goodwill Ambassador, racconta la sua esperienza di genitore: dalla preoccupazione costante alla necessità di essere presente

Trump presenzia a un evento in onore delle madri e spose soldato

Migranti, Melania contro Trump: "Odioso separare bambini dalle famiglie"

La First Lady fa un appello per una riforma bipartisan dell'attuale legge sull'immigrazione

Inaki Urdangarin in tribunale

Spagna, in carcere il cognato del re: condannato per appropriazione indebita

Dovrà scontare cinque anni e dieci mesi di reclusione