Lunedì 11 Giugno 2018 - 19:30

Volo Roma-Chicago atterra in Irlanda: messaggio sospetto in bagno

Nuovi controlli su passeggeri e bagagli

THEMENBILD, Flugverkehr

Un volo di United Airlines da Roma a Chicago è stato deviato verso Shannon, in Irlanda, a causa di una "potenziale preoccupazione per la sicurezza". Lo riferisce la stessa compagnia aerea, secondo quanto riporta l'emittente Cnbc. Tutti i passeggeri del volo 971 saranno ricontrollati, insieme ai loro bagagli, e la compagnia fa sapere che lavorerà per "far ripartire i clienti per Chicago il prima possibile".

Secondo indiscrezioni riportate dall'Irish Times, l'allarme è scattato dopo che nel bagno dell'aereo è stato trovato un messaggio scarabocchiato in cui si diceva che c'era una bomba a bordo. L'aereo, partito da Fiumicino, trasportava 214 persone, fra passeggeri e membri dell'equipaggio. Lo staff ha dichiarato il May Day alle 12.45 circa, quando l'aereo si trovava circa 200 chilometri a ovest di Co Clare, informando i controllori di volo che intendeva deviare verso l'aeroporto di Shannon. Dopo avere sorvolato per un po' l'oceano per scaricare carburante in modo da ridurre il peso per l'atterraggio, il volo è arrivato alle 13.42 a Shannon, dove ad aspettare il Boeing 767 c'erano polizia e vigili del fuoco. I passeggeri, riporta sempre la stampa irlandese, sono sbarcati 40 minuti dopo e la polizia ha chiesto loro di scrivere qualcosa in modo da confrontare la scrittura con quella del messaggio trovato nel bagno.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

ITALY-GOVERNMENT-MIGRANTS-DICIOTTI

Toninelli dà ok ad attracco nave Diciotti a Catania, ma Salvini blocca sbarco

Il ministro dell'Interno: "L'Europa faccia la sua parte o riportiamo migranti in Libia". Il Mit assicura: "Nessuno scontro"

Catalogna, migliaia in piazza a Barcellona dopo arresto Puigdemont

Spagna, armato di coltello assalta commissariato urlando 'Allahu Akbar': ucciso. Polizia: "Atto terroristico"

L'uomo ha fatto irruzione a Cornellà de Llobregat (Barcellona). Gli agenti hanno cercato di respingere l'attacco prima di aprire il fuoco

TOPSHOT-FRANCE-CANNES-FILM-FESTIVAL

Molestie, Asia Argento da accusatrice ad accusata: X Factor a rischio

Jimmy Bennett sostiene di essere stato aggredito dall'attrice italiana nella stanza di un hotel in California, nel 2013, quando lui aveva 17 anni

Coree, 89 cittadini del Sud varcano confine per incontrare i loro parenti dopo 68 anni

Hanno attraversato il confine con il Nord per riabbracciare i familiari che non avevano più visto dalla Guerra (1950-1953)