Nel cast Kristen Stewart e Jesse Eisenberg come protagonisti. A dirigere la fotografia del film Vittorio Storaro

Woody Allen aprirà il 69esimo Festival del cinema di Cannes. Il film 'Cafè Society' del regista statunitense è stato scelto dagli organizzatori della kermesse francese come pellicola di apertura e sarà proiettato fuori concorso al Grand Théatre Lumière del Palais des Festival. Questa è la terza volta che Allen è scelto per aprire il festival cinematografico della Croisette. La prima volta è stata nel 2002 con 'Hollywood Ending', la seconda nel 2011 con 'Midnight in Paris'. E' anche la 14esima volta che il regista presenta una sua opera fuori concorso nell'ambito del Festival di Cannes, dove ha debuttato nel 1979 con 'Manhattan'.

Il nuovo film di Woody Allen racconta "la storia di un giovane che arriva a Hollywood negli anni Trenta con la speranza di lavorare nell'industria cinematografica, si innamora e si ritrova immerso nell'effervescente atmosfera dell'epoca", si legge in una dichiarazione degli organizzatori del festival. Nel cast ci sono Kristen Stewart e Jesse Eisenberg come protagonisti, insieme a loro anche Steve Carell, Parker Posey e Blake Lively. A dirigere la fotografia ci sarà Vittorio Storaro, tre volte premio Oscar: nel 1980 per 'Apocalypse now' di Francis Ford Coppola, nel 1982 per 'Reds' di Warren Beatty e nel 1988 con 'L'ultimo imperatore' di Bernardo Bertolucci.

Il nuovo film di Allen è prodotto da Letty Aronson (Gravier Productions), Stephen Tenenbaum, Edward Walsoncon e Helen Robin (Perdido Productions).

Il Festival di Cannes avrà come presidente di giuria George Miller e si terrà dall'11 al 22 maggio. La selezione completa del concorso sarà nota il prossimo 14 aprile.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata