La scoperta di alcuni scienziati in Nuova Zelanda: l'unico indizio sull'identità dell'autore degli scatti è la parte anteriore di un kayak blu
Una chiavetta usb funzionante è stata ritrovata da alcuni scienziati neozelandesi negli escrementi congelati di foche-leopardo. Le feci erano state prelevate a novembre del 2017 a Oreti Beach, nella punta meridionale dell'isola sud della Nuova Zelanda, da un veterinario che intendeva verificare lo stato di salute di una foca-leopardo malata. Erano rimaste poi in un congelatore per circa un anno, prima di essere scongelate a fini di ricerca.
"C'era una chiavetta usb", ha rivelato l'Istituto nazionale dell'acqua e della ricerca atmosferica (Niwa), spiegando che all'interno della chiavetta si trovavano foto di leoni marini intenti a scrollarsi in una baia, come pure il video di una leonessa marina che giocava con il figlio in fondo al mare. L'unico indizio sull'identità dell'autore degli scatti è la parte anteriore di un kayak blu, che compare nelle immagini. Il Niwa ha lanciato un appello: "Se queste immagini sono vostre e volete la vostra chiavetta usb vi costerà. I ricercatori che studiano le foche-leopardo vorrebbero più escrementi di foche-leopardo".
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata