Questo quanto emerge dal rapporto di Bain & company e Wwf Italia
Moda e rispetto dell’ambiente. Il 65% dei cittadini pensa all’ambiente quando fa acquisti; al momento soltanto il 15% prende costantemente decisioni di acquisto per ridurre il proprio impatto ambientale ma la cifra è destinata a salire al 50%. Questo quanto emerge dal rapporto di Bain & company e Wwf Italia dedicato al cambiamento dei consumatori a favore di pratiche più sostenibili.
Secondo il rapporto – ‘Come i brand possono cogliere l’opportunità della moda sostenibile’ – le tendenze di acquisto nel settore moda dei consumatori in tutto il mondo saranno sempre più dettate da scelte che favoriscono pratiche sostenibili. Vengono analizzati i comportamenti dei consumatori legati alla sostenibilità e alla moda, mostrando che dei circa 5.900 consumatori di moda di sei Paesi (Cina, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti) intervistati da Bain “circa il 65% ha dichiarato di avere a cuore l’ambiente”.
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