Partita senza storia, risolta dalla Sampdoria in meno di mezzora. I doriani sbloccano il risultato al 6' con un rasoterra vincente dal limite di Soriano
La Sampdoria supera 3-0 il Verona in trasferta nell'anticipo della 28/a giornata di Serie A e fa un passo avanti importante verso la salvezza. La squadra di Montella ha ora 8 punti di vantaggio sul Frosinone terzultimo, con i ciociari impegnati domani nello scontro diretto contro l'Udinese. Seconda sconfitta di fila, invece, per il Verona di Del Neri che vede ormai ridotte al lumicino le speranze di restare in Serie A. Gli scaligeri hanno infatti 9 punti da recuperare sul Palermo quartultimo.
Partita senza storia, risolta dalla Sampdoria in meno di mezzora. I doriani sbloccano il risultato al 6' con un rasoterra vincente dal limite di Soriano dopo una respinta di Gollini su tiro di Quagliarella. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio: Quagliarella soffia il pallone a Fares sulla trequarti, entra in area dribbla Gollini ma prende la traversa. Sulla palla si avventa Cassano per il più facile dei gol a porta vuota. Per l'Hellas è notte fonda e alla mezzora arriva anche il 3-0 della Samp firmato da Christodoulopoulos con una bella girata di destro su cross di De Silvestri. Il Verona prova più volte a rendersi pericoloso, soprattutto con Toni, ma paga le gravi carenze in difesa tanto che nel finale di tempo la Quagliarella sfiora anche il poker.
Il secondo tempo è di fatto un allenamento, i padroni di casa con il solito Toni cercano almeno il gol della bandiera ma senza riuscirci. La Samp gioca invece in scioltezza, sprecando però diverse occasioni per rendere più pesante il passivo ancora con Quagliarella, Cassano e nel finale con Ranocchia.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata