Vittoria meritata dalla formazione laziale, scesa in campo con grande determinazione

Tre punti d'oro per il Frosinone, che piega 2-0 l'Udinese e risucchia i friulani nella bagarre salvezza. Vittoria meritata dalla formazione laziale, scesa in campo con grande determinazione. Il risultato si sblocca al 12'. Daniel Ciofani riceve palla da Dionisi e lascia partire un destro su cui Karnezis non è impeccabile: la sfera passa sotto le braccia del portiere, battuto sul suo palo.

Il Frosinone insiste e va vicino al raddoppio ancora con Ciofani e poi con Dionisi, le cui conclusioni dal limite si spengono di poco oltre la traversa. Pericoloso anche Paganini, che al 41' conclude a lato dopo un'ottima iniziativa personale. Tra le fila dell'Udinese il più attivo è Thereau, vicino al pari poco prima dell'intervallo con un destro potente respinto con prontezza da Leali.

La formazione di Stellone raddoppia nella ripresa, al 15': punizione dalla sinistra di Pavlovic, stacco imperioso di Blanchard e palla alle spalle di Karnezis. Colantuono inserisce Perica al posto di Thereau, ma l'Udinese non punge. È anzi il Frosinone a sfiorare la terza marcatura in più circostanze. Il risultato non cambia più ed è festa grande per la formazione ciociara, che può tornare concretamente a sperare nella salvezza.

 

www.sportevai.it

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata