L'annuncio del numero uno della Figc sul futuro del tecnico azzuro

Il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio Antonio Conte lascerà la squadra al termine degli Europei. A confemarlo il presidente della Figc Carlo Tavecchio entrando questa mattina presto negli uffici di Via Allegri dove oggi alle 13 è in programma il Consiglio Federale. Fonti Figc aggiungono che il rapporto tra Conte e Tavecchio rimane "assolutamente cordiale" e che la decisione presa dal tecnico è giunta in primis per la sua volontà di tornare a lavorare tutti i giorni sul campo. Per quanto riguarda il successore invece "se ne parlerà a tempo debito".
 

   Chi arriva dopo Conte? Leggi l'articolo di Vittorio Oreggia

 

CONTE SU FACEBOOK: MIO IMPEGNO SARA' TOTALE. Il tecnico azzurro ha commentato la notizia sul suo profilo Facebook. “In questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo dove cercheremo con il lavoro e il sacrificio di sfruttare al meglio le nostre potenzialità" ha scritto Conte. "Chi mi conosce sa che il mio impegno sarà totale. Successivamente sento di dover tornare a fare l’allenatore in un Club avendo così la possibilità di allenare tutti i giorni. Grazie al Presidente Tavecchio che quotidianamente mi accompagna in questa splendida avventura” ha concluso.

 

“In questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo dove cercheremo con il lavoro e il…

Pubblicato da Antonio Conte su Martedì 15 marzo 2016

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata