Prima della partita ad Higuain "non ho detto niente, sapeva che avrebbe giocato e ha fatto una buona partita"

"Essere focalizzati sempre su tutti gli obiettivi significa gioire oggi ma non perdere di vista che mercoledì è ancora più importante!". Lo scrive su Twitter l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dopo la vittoria sul Napoli.

"E' una vittoria importante perché abbiamo vinto uno scontro diretto difficile contro una squadra che gioca un bellissimo calcio e importante perché teniamo il Napoli a  meno 7 punti". Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo il successo sui partenopei nell'anticipo. "Abbiamo preso un gol evitabile ma i ragazzi sono stati bravi. Nel secondo tempo – ha analizzato ai microfoni di Premium Sport il tecnico bianconero – ci siamo presi dei rischi, abbiamo pressato alti e spesso rimanevamo uomo contro uomo dietro. Una dimostrazione che i difensori che ho possono giocare a campo aperto contro tutti, senza bisogno di protezione. Essere al 100% tutto l'anno è impossibile, poi la squadra nella ripresa ha fatto meglio rispetto al primo tempo. Anche perché – ha aggiunto il mister toscano – avevamo in campo più giocatori che strappano le partite come Cuadrado. Abbiamo alzato il ritmo e la velocità e abbiamo preso il sopravvento". "Una vittoria fondamentale per lo scudetto? La Roma è a 5 punti e può arrivare a 2. E' una squadra che può ambire al titolo, così come il Napoli perché mancano ancora tantissimi punti", ha sottolineato Allegri.

Prima della partita ad Higuain "non ho detto niente, sapeva che avrebbe giocato e ha fatto una buona partita. Ha fatto il gol decisivo e ha fatto buone giocate, così come Mandzukic. Insieme sono stati bravi, sono contento della loro prestazione". Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo il successo sul Napoli (2-1), deciso da una rete del grande ex. Sulle difficoltà evidenziate da Pjanic, il tecnico bianconero, intervistato da Premium Sport, ha chiarito: "Miralem nel primo tempo ha fatto bene sul paino difensivo e degli inserimenti. Nel secondo ha faticato di più, ha giocato tantissime partite, era un po' in affanno ma solo per un debito d'ossigeno, non per un modulo non adatto a lui. I numeri di Pjanic di questa stagione sono importati, tra gol e assist ha fatto bene. In questo momento, con anche gli infortunati, diventa difficile rinunciare a lui". Quanto alla prestazione di Hernanes, "a me dispiace che quando è uscito qualcuno ha fischiato", ha commentato Allegri. "Ha fatto una buona partita, non era semplice contro il Napoli, ha recuperato molti palloni e ha dato geometrie. I giocatori vanno sostenuti sempre e comunque".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata