Avanti di due reti, grazie a Defrel e Ragusa, in un finale-choc gli emiliani si fanno rimontare dagli austriaci
Pari amarissimo per il Sassuolo al Mapei Stadium nella serata di Europa League. E' 2-2 tra la squadra di Di Francesco e il Rapid Vienna, ma è un risultato che lascia tanti rimpianti ai neroverdi che hanno accarezzato la vittoria per 85'. Avanti di due reti, grazie a Defrel e Ragusa, in un finale-choc gli emiliani si fanno rimontare dagli austriaci. Con una vittoria, il Sassuolo avrebbe preso il comando del Girone F.
E' ancora emergenza per Di Francesco, sempre alle prese con l'infermeria piena. Nel suo 5-3-2 davanti alla porta di Consigli la coppia Acerbi-Peluso- Gazzola, Lirola e Adjapong si sistemano sugli esterni. Mediana affidata a Biondini, Pellegrini e Ragusa. Tandem d'attacco formato da Matri e Defrel. Nelle file degli austriaci, Joelinton è l'unica punta, supportato alle spalle dal trio Schaub-Murg-Traustason. Dopo una decina di minuti, brivido in area neroverde: colossale occasione per gli ospiti con Thurnwald che pennella il cross per Joelinton, tutto solo all'altezza del secondo palo. La palla è incredibilmente fuori. Non sbaglia, invece, Defrel che dopo una perfetta combinazione con Biondini, tra i migliori dei primi 45', batte di mancino Strebinger per l'1-0 (34'). Il gol libera dalle paure i neroverdi, che prima del'intervallo trovano addirittura il raddoppio: la firma è quella di Pellegrini, che insacca su calcio di punizione con la complicità di una deviazione di Ragusa. Strada in discesa per la squadra di Di Francesco, che chiude il primo tempo in vantaggio di due reti.
In apertura di ripresa Sassuolo ad un passo dal tris: ad impedirlo è un miracoloso Strebinger, che prima respinge la punizione di Pellegrini e poi si ripete sul successivo tentativo di tap-in di Adjapong. La squadra di casa gestisce senza correre rischi, il Rapid prova a spingere alla ricerca del gol che riapra la partita. E lo trova a tre minuti dalla fine: Schaub serve Hofmann sul palo lontano, Consigli sventa con i pugni, ma c'è appostato Jelic che da distanza ravvicinata insacca di tap-in. E non è finita. Tre minuti dopo, arriva anche il pareggio-beffa per il Sassuolo: Consigli si oppone in maniera strapitosa al diagonale di Traustason ma sulla ribattuta sottoporta di Kvilitaia niente può. 2-2 al 46' e Mapei Stadium gelato. Come rovinare tutto in quattro minuti di follia.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata