Per l'ex bianconero "è una partita aperta a qualsiasi risultato"
"E' una Roma che può fare paura alla Juventus". Fabrizio Ravanelli, grande ex bianconero, si proietta alla supersfida scudetto di sabato tra la squadra di Allegri e quella di Spalletti e confessa che il 'colpo' giallorosso a Torino non lo stupirebbe.
Cosa si aspetta dallo scontro dello Stadium?
E' una partita aperta a qualsiasi risultato. La Roma è una grandissima squadra e con un grandissimo allenatore, Spalletti è un fuoriclasse. Può mettere in difficoltà questa Juve, che comunque può puntare a due risultati su tre. Vedo i giallorossi maturati parecchio. Hanno trovato la quadratura, sono cresciuti in solidità e mentalità. E hanno ritrovato Dzeko. Merito di Spalletti, certo, ma non scorderei il grande lavoro fatto dall'ex ds Sabatini.
La Juventus è ancora la corazzata vista l'anno scorso?
Deve ancora migliorare. La squadra vista fino ad ora è stata al top solo a tratti. Allegri sta facendo un grandissimo lavoro, ma non ha mai potuto schierare, a causa degli infortuni, la miglior formazione. Una volta che i bianconeri avranno raggiunto la giusta condizione e recuperato tutti gli assenti, torneranno la squadra che conosciamo. E nonostante tutto, sono in testa, a +4. In ogni caso, sabato è attesa da una partita difficilissima.
Come giudica l'inserimento degli acquisti bianconeri?
Higuain si è confermato l'attaccante che ci auspicavamo. Per Pjanic serve più tempo. Ha alternato grandi prestazioni ad altre più scialbe. Non era facile inserirsi subito in un meccanismo collaudato come quello bianconero e in più ha cambiato spesso ruolo.
In questa stagione la Roma ha uno Dzeko in più…
Grande merito della sua rinascita va a Spalletti. Nei momenti difficili dell'attaccante, il tecnico lo ha sempre difeso e schierato in campo. In un'altra situazione non so se sarebbe successo. E ora Dzeko lo sta ripagando della fiducia.
Un pronostico e un giocatore che può essere decisivo?
Dico vittoria della Juve. Ma ripeto, è una sfida davvero aperta. Se fossi nei bianconeri, alla Roma toglierei Nainggolan, giocatore in grado di fare la differenza.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata