I nerazzurri hanno sbloccato il risultato dopo appena 4'

 L'Atalanta ci mette poco più di un quarto d'ora a sbrigare la pratica Cagliari. La squadra di Gasperini vince con il risultato di 2-0, incamerando tre punti utili ad alimentare le speranze di qualificazione europea. Grande protagonista dell'incontro, manco a dirlo, Gomez, autore della doppietta decisiva.

I nerazzurri sbloccano il risultato dopo appena 4'. Conti mette in mezzo un traversone basso dalla destra, Gomez è incredibilmente solo sul secondo palo e può insaccare senza problemi. Al 17' arriva il raddoppio, ancora ad opera del 'Papu'. L'italo-argentino, stavolta, fa tutto da solo: si porta palla in area con maestria, prende la mira e lascia partire una deliziosa conclusione a giro a rientrare che non dà scampo a Rafael, incolpevole nella circostanza.

Il Cagliari è tramortito, Borriello è troppo solo in attacco e la squadra di Rastelli non riesce a rendersi mai davvero pericolosa nel primo tempo. Al 38', anzi, è l'Atalanta a sfiorare il 3-0: punizione di Gomez, sponda di Masiello e scivolata ravvicinata di Petagna che manca il bersaglio grosso. Bergamaschi pericolosi anche in avvio di ripresa con Kurtic, che al 10' colpisce di testa su punizione di Gomez: palla di poco a lato. Al 14' finalmente un tiro in porta del Cagliari: punizione potente di Di Gennaro, Berisha risponde coi pugni. Ma è un fuoco di paglia.

L'Atalanta controlla il risultato senza troppi problemi fino al termine e sfiora ancora la terza rete con Kessie e Cristante, sui quali è efficace la risposta di Rafael, e con Petagna che spara fuori.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata