Annullato il match contro il Monaco. Nello scoppio è rimasto ferito il difensore Bartra, che è stato operato al polso

Tre esplosioni hanno colpito il bus della squadra di calcio tedesca del Borussia Dortmund. Il difensore del Borussia Marc Bartra è rimasto ferito dallo scoppio avvenuto vicino al pullman della squadra in direzione dello stadio per la partita di Champions League contro il Monaco. Secondo quanto riferisce la Bild, il 26enne giocatore spagnolo è stato portato in ospedale dove ha subito un'operazione al polso.

LEGGI ANCHE #bedforawayfans: da tifosi Dortmund campagna per ospitare fan Monaco

"Da quello che sappiamo fino a questo momento un vetro del bus è andato parzialmente in frantumi causando il ferimento di una persona", ha spiegato la polizia, precisando che non c'è "alcuna prova" che si tratti di "attacco terroristico". La polizia ritiene in ogni caso che le esplosioni a Dortmund siano state un attacco mirato alla squadra. Non è ancora chiaro, ha dichiarato un portavoce, quale sia il movente.

Il fatto è avvenuto a Heochesten una località di perferia e "non è ancora possibile stabilire di che tipo di esplosione si tratti" anche se l'attacco sarebbe stato effettuato con un massiccia quantità di esplosivo. Vicino al luogo delle esplosioni gli agenti hanno trovato una lettera, che gli investigatori stanno esaminando.

Intanto il match di Champions League fra Borussia Dortmund e Monaco è stato annullato. La gara si disputerà domani alle 18.45.

 

 

I tifosi del Monaco presenti allo stadio di Dortumnd hanno intonato cori nei confronti dei rivali del Borussia dopo aver saputo la notizia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: