All'Olimpico è andato in scena il quarto derby stagionale.
La Lazio si aggiudica il derby battendo 3-1 la Roma nell'anticipo delle 12.30 della 34/a giornata di Serie A. Dopo le reti di Keita da una parte e De Rossi, su rigore, dall'altra nel primo tempo, nella ripresa la squadra di Inzaghi firma il 2-1' al 5' con Basta. Di Keita a cinque minuti dalla fine il gol del definitivo 3-1. I biancocelesti salgono così a 67 punti confermandosi al quarto posto, mentre la Roma resta ferma a 75, a nove lunghezze dalla capolista Juventus.
LA DIRETTA
90' Francesco Totti (Roma) sta per calciare il corner.
86' Gol di Keita (Lazio) che finalizza l'azione corale della sua squadra con un bel tiro che termina alle spalle del portiere.
73' Emerson (Roma) si libera per il tiro sul limite e va alla conclusione… ma la palla va in curva.
51' Basta (Lazio) riceve un preciso passaggio appena fuori area e spara un super tiro che si infila basso nell'angolino di sinistra, un tocco sul palo e gol!
50' Dzeko (Roma) si trova ben posizionato sul bel passaggio di un compagno. Con velocità va quindi al tiro ma il pallone è calciato male e finisce largo sulla sinistra.
45' Calcio di ritgore per la Roma: De Rossi segna con potenza e precisione
34' Occasione sciupata da Parolo (Lazio), che scatta e conclude con un missile da media distanza verso l'angolino basso di sinistra. Szczesny si supera e para benissimo. Il pallone esce e sarà calcio d'angolo. Lazio potrà proseguire l'attacco.
19' Fallo in attacco di Balde Keita (Lazio), Daniele Orsato fischia senza esitazione.
13' Azioni compassate e possesso palla nel cerchio di centrocampo per Roma.
11' GOL LAZIO – Keita riceve palla in area, rientra sul sinistro e supera Szczesny.
10' Primo squillo della Lazio. Rasoterra da fuori area di Biglia di poco a lato
9' Insiste la Roma: diagonale preciso ma poco potente di Salah, parata di Thomas Strakosha
4' Nainggolan (Roma) calcia in area un cross davvero pericoloso ma i suoi compagni non riescono ad avere la meglio sulla difesa
2' Subito grande occasione per la Roma: Strootman verticalizza per Dzeko, che calcia da due passi. Strakosha risponde presente mandando il pallone in corner.
Le formazioni ufficiali di Roma-Lazio, gara valida per la 34/a giornata del campionato di Serie A:
Roma: Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. A disp. Alisson, Lobont, Juan Jesus, Paredes, Grenier, Perotti, Totti, Bruno Peres, Mario Rui. All. Spalletti.
Lazio: Strakosha; Lukaku, Bastos, de Vrij, Wallace, Basta; Parolo, Biglia, Lulic; Milinkovic, Keita. A disp. Vargic, Adamonis, Patric, Hoedt, Radu, Lukaku, Murgia, Crecco, Luis Alberto, Felipe Anderson, Lombardi, Djordjevic. All. Inzaghi.
Arbitro: Orsato di Schio.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata