Juve, Allegri: Monaco diverso da due anni fa, grande rispetto

Il tecnico in vista della semifinale di Champions: "Bisogna giocare due partite giuste, contro di loro sarà molto complicato"

Il Monaco "gioca molto sulle verticali e ha grande velocità, è una squadra diversa da quella di due anni fa". Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato così in conferenza stampa la semifinale d'andata contro la squadra del Principato, già incontrata nel 2015 ai quarti dai bianconeri. "Bisogna avere grande rispetto per questa squadra e mettersi nella testa che per arrivare in finale bisogna giocare due partite giuste, contro di loro sarà molto complicato – ha aggiunto l'allenatore toscano – Il Monaco è cambiato in fase realizzativa e difensiva, è più propensa a fare meglio la fase offensiva mentre due anni fa come caratteristiche la sensazione era che avesse molta più solidità".

"L'assetto non cambia assolutamente, cambiano le caratteristiche dei giocatori. Perdiamo fisicità e chili ma guadagniamo in movimento", ha detto Allegri a proposito dell'avvicendamento tra Khedira, squalificato, e Marchisio alla vigilia della semifinale d'andata di Champions League. "Claudio è in una buona condizione, è cresciuto molto nell'ultimo mese, è un giocatore importante che abbiamo ritrovato – ha aggiunto – Higuain a secco in Champions? E' stato acquistato per migliorare la squadra, sta facendo un'annata importante. Gonzalo non viene valutato solo per i gol che fa, in Champions ha giocato partite importanti, soprattutto a Barcellona. Sono contento di lui, deve restare sereno e lo è. Sta facendo un'annata straordinaria come tutta la squadra", ha concluso l'allenatore toscano.