Successo meritato dai calabresi, scesi in campo con le maggiori motivazioni

Con un gol di Rohden nel primo tempo, il Crotone piega 1-0 l'Udinese e si porta ad un solo punto dalla terzultima posizione. Successo meritato dai calabresi, scesi in campo con le maggiori motivazioni. Nicola recupera Falcinelli in attacco. L'ex centravanti del Sassuolo fa coppia con Trotta, mentre sulle fasce agiscono Rohden e Nalini.

Tridente offensivo per Delneri, che schiera Zapata punta centrale con De Paul e Thereau ai lati. Avvio di gara più aggressivo da parte dei padroni di casa, alla ricerca di una vittoria utile ad alimentare le speranze di salvezza. Il risultato si sblocca dopo 18': pallone proveniente dalla sinistra, sbuca Rohden che con una conclusione tesa di sinistro supera Scuffet. La reazione dell'Udinese non si fa attendere ed al 26' ci vuole un miracolo di Cordaz per negare l'1-1 a De Paul, autore di un gran tiro col sinistro. I friulani attaccano, il Crotone però punge in contropiede. Falcinelli e Trotta vanno vicini al raddoppio, senza però riuscire a sorprendere nuovamente l'estremo difensore dell'Udinese.

Nella ripresa bianconeri vicini al pari al 7' con Felipe, che coglie un palo con un imperioso colpo di testa. Al 17', invece, Trotta colpisce la traversa sempre di testa su cross di Nalini. La squadra di Delneri preme, ma il Crotone si difende con ordine e va ancora vicino al 2-0 con Rosi, che impegna Scuffet sugli sviluppi di un corner. Col passare dei minuti la tensione aumenta, ma la porta di Cordaz non corre grossi rischi ed il pubblico di casa può esultare per un successo davvero prezioso.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata