L'affare con l'attaccante del Sunderland sarebbe praticamente definito per una cifra attorno ai 6 milioni di euro

Nell'attesa di risolvere la 'grana' Donnarumma il Milan continua a monitorare il mercato in entrata. E' notizia di oggi l'interesse dei rossoneri per Fabio Borini, attaccante del Sunderland vicinissimo al ritorno in Italia. Secondo quanto riporta la stampa inglese l'affare sarebbe praticamente definito per una cifra attorno ai 6 milioni di euro. L'ex giocatore di Roma e Lazio sembrava a un passo dalla Lazio. Resta in piedi contestualmente anche la pista che porta a Gerard Deulofeu, attualmente impegnato con la nazionale Under 21 spagnola. L'esterno d'attacco, che sarà riscattato dal Barcellona per 12 milioni di euro, non pare intenzionato a restare infatti in Catalogna, chiuso dalle stelle dei blaugrana Messi e Neymar. Su di lui si è mossa anche la Roma, alla ricerca di un sostituto di Salah.

Proprio la squadra della capitale nel pomeriggio ha ufficializzato il secondo colpo di mercato dopo Hector Moreno: si tratta di Rick Karsdorp. Il nuovo terzino agli ordini di Di Francesco ha firmato un contratto fino al 2022 ed è stato prelevato dal Feyenoord per una cifra vicina ai venti milioni di euro tra parte fissa (14) e bonus (5). Ha subito una frenata invece la trattativa che sembrava chiusa tra lo Zenit San Pietroburgo e Kostas Manolas. Secondo la versione inglese di Sky Sport infatti il difensore greco non si sarebbe sottoposto alle visite mediche in programma oggi perché vorrebbe essere pagato in euro anziché in rubli, moneta meno stabile. La Roma aveva già raggiungo l'accordo con la società russa sulla base di 35 milioni di euro.

Molto attiva anche l'Inter, che guarda al futuro mettendo in cantiere una doppia operazione con il Genoa che potrebbe toccare una cifra vicina complessivamente ai 60 milioni di euro. I 'baby' Pietro Pellegri e Salcedo sarebbero infatti molto vicini alla società nerazzurra, come confermato anche dal presidente Enrico Preziosi a margine dell'audizione in Commissione Antimafia. "Se i costi sono elevati? Potrei rispondere quanto valgono gli altri che sono stati pagati centinaia di milioni. Ognuno trova dei valori in certe trattative che gli sembrano congrui – ha sottolineato Preziosi – Quando un giocatore come Pellegri ha un certo tipo di caratteristiche credo possa interessare non solo all'Inter, o alla Roma, ma anche ad altre squadre a livello internazionale". Più abbottonato invece il numero uno del Napoli Aurelio De Laurentiis. "Mario Rui? Adesso vedremo, siamo appena agli inizi. il mercato ancora non si è aperto – ha sottolineato – Pavoletti è un ottimo giocatore e sono contento dell'arrivo di Ounas". Poca voglia di parlare anche da parte del presidente della Lazio Claudio Lotito, alle prese con i mal di pancia di Keita e Biglia, entrambi con le valigie in mano. "Keita via? Questo lo dovete chiedere a Keita o meglio al suo procuratore", si è limitato a dire il numero uno della società biancoceleste. "Biglia al Milan? Chiedetelo a loro – ha concluso – La Lazio farà il mercato che riterrà giusto fare per competere. I tifosi lo hanno detto, si aspettano quello che la società farà".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata