Aubameyang sembra sempre più lontano per il Mila. In casa Roma ci si prepara invece ad accogliere Defrel

Il tormentone-Schick è finito: il trasferimento dell'attaccante ceco dalla Juventus alla Sampdoria è ufficialmente saltato. Bianconeri e blucerchiati hanno deciso di bloccare l'operazione, nonostante i contratti fossero già stati firmati: uno stop dovuto ai problemi fisici riscontrati dal giocatore durante le visite mediche. Il 21enne giocatore torna così sul mercato. Intanto oggi è sbarcato a Torino per le visite mediche Wojciech Szczesny, proveniente dall'Arsenal, con cui è stato raggiunto ieri l'accordo. I bianconeri accolgono anche Mattia De Sciglio. Marotta prosegue a lavorare alla trattativa per Federico Bernardeschi. Dalla Spagna invece assicurano che il Real ha respinto un'offerta di 70 milioni dei bianconeri per Kroos.

Sempre in tema attaccanti, il Milan vede la pista che porta ad Aubameyang si fa sempre più in salita. Il Borussia Dortmund ha deciso di blindare l'attaccante gabonese, oggi mattatore nel successo sui rossoneri nell'amichevole in Cina. Fassone e Mirabelli concentreranno gli sforzi su Andrea Belotti ed Alvaro Morata. Ha salutato il Milan invece Gianluca Lapadula. È ufficiale il trasferimento al Genoa: prestito con diritto di riscatto.

In casa Roma ci si prepara invece ad accogliere Gregoire Defrel: giallorossi e Sassuolo hanno trovato l'accordo. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, un affare da 23 milioni. E il tecnico giallorosso Di Francesco sogna il colpo Riyad Mahrez: il tecnico del Leicester Shakespeare, però, ha smentito l'arrivo di offerte per l'algerino. Nelle prossime ore, intanto, dovrebbe concretizzarsi l'atteso rinnovo di contratto di Radja Nainggolan: per il belga è pronto un nuovo contratto fino al 2022.

Si scuote il mercato dell'Inter: dopo essersi assicurati Borja Valero, i nerazzurri sono pronti a dare l'assalto ad un altro centrocampista della Fiorentina, Vecino. Per l'attacco l'obiettivo resta Keita della Lazio, mentre sul fronte uscite resta vivissimo l'interesse del Manchester United per Perisic: i red Devils mettono sul piatto 50 milioni. Anche se il croato è volato in Cina con la formazione di Spalletti. Da Parigi, Di Maria, obiettivo dei nerazzurri, avverte: "Al Psg sto bene e voglio restare, non so come la pensa il club".

Sembra avviarsi al lieto fine la telenovela Reina-Napoli. Si avvicina il sospirato rinnovo del portiere spagnolo, che dovrebbe firmare fino al 2019. Presto l'agente del giocatore incontrerà il patron degli azzurri De Laurentiis. La Lazio ha ufficializzato l'ingaggio di Lucas Leiva dal Liverpool: il centrocampista arriva a titolo definitivo. Si estende il rapporto tra Cagliari e Marco Borriello: l'attaccante ha rinnovato fino al 2019

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata