E sul fair play finanziario il presidente Al-Khelaifi è tranchant: "Nessun problema, andatevi a prendere un caffè"
"Sono qui perché è una sfida, sono molto ambizioso. Il mio cuore si è tuffato in questa opportunità che si è presentata. Sono felice e voglio dare il mio contributo per vincere più titoli possibile". Queste le prime parole di Neymar nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. "Non sono venuto qui perché non mi sentivo protagonista a Barcellona ma solo per una nuova sfida. Voglio sempre migliorare e fare meglio di quello che ho fatto", ha aggiunto.
LEGGI ANCHE Neymar parte per Parigi e rivela: Per il Psg ho disubbidito a mio padre
"E' stata una delle decisioni più difficili della mia vita", ha rivelato il brasiliano. "Stavo benissimo a Barcellona, avevo e ho ancora tanti amici. Non è stato semplice, è stato un momento di grande tensione e riflessioni su quello che dovevo fare della mia vita".
"Ma il calcio – ha proseguito – è questo, la nostra vita è veloce e questa è la cosa più importante. Ringrazio il Barcellona, tutti i compagni che mi hanno accolto benissimo quando sono arrivato dal Brasile". "C'erano delle sfide anche a Barcellona ma volevo qualcosa di diverso. Ho parlato con giocatori brasiliani che sono qui e mi sento già come a casa". "A Barcellona penso di aver scritto delle pagine di storia, ho vinto titoli, ho aiutato nel modo migliore e non posso che essere felice. Sono sempre stato bene lì", ha concluso.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata