E all'estero continua il tormentone legato al futuro di Kylian Mbappé
Patrick Schick ha superato i controlli cardiologici e il suo futuro riaccende il mercato. Come confermato dal medico della Sampdoria Amedeo Baldari, l'attaccante ha superato l'aritmia che era stata riscontrata nelle precedenti visite di giugno. Un problema che aveva fatto sfumare il trasferimento del giovane ceco alla Juventus. Schick era tornato così alla Sampdoria, e ora l'Inter potrebbe andare all'assalto.
Proprio i nerazzurri oggi hanno ufficializzato Dalbert: il terzino proveniente dal Nizza ha firmato fino al 2022. Adesso l'Inter attende Emre Mor: il Borussia Dortmund ha confermato che l'accordo è vicino, comunicando che il giocatore oggi è stato esentato dalla foto di squadra per portare avanti la trattativa con i nerazzurri. E sempre dal club della Costa Azzurra arriva uno dei due colpi di giornata della Fiorentina: il centrocampista Valentin Eysseric, che si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2021. I viola si sono poi assicurati Marco Benassi dal Torino: il nazionale Under21 azzurro si è legato ai toscani con un contratto di cinque anni.
Il Toro va a caccia del suo sostituto: entra nel vivo la trattativa con la Juventus per Rincon: la formula che si valuta è quella del prestito con diritto di riscatto. I granata cercano anche rinforzi per la difesa: sfumata la pista Paletta, l'obiettivo numero uno è ora Tonelli. Ma la trattativa con il Napoli potrebbe entrare nel vivo solo dopo il preliminare di Champions. Milan sempre al lavoro per arrivare all'agognato attaccante. Il ds Mirabelli in un'intervista ha confermato che i nomi sul taccuino sono sempre quelli di Aubameyang, Kalinic e Diego Costa.
E' invece sempre Mahrez l'obiettivo numero uno della Roma. "Sappiamo che ha detto di voler andare via. Ma fino a quando non ci sarà un'offerta che sia ragionevole per il Leicester, resterà". Così Craig Shakespeare, allenatore delle 'Foxes', chiarendo sulla situazione che riguarda il giocatore algerino. Dalla Spagna arrivano invece buone notizie per i capitolini: il blaugrana Munir accetterebbe solo un trasferimento in giallorosso. Sull'attaccante cresciuto nel vivaio del Barça c'è anche l'interesse dell'Ajax pronto a versare i 14 milioni chiesti dai catalani. L'offerta della Roma invece non soddisfa i catalani.
Guardando all'estero, continua il tormentone legato al futuro di Kylian Mbappé. Secondo i media francesi il 18enne attaccante del Monaco vorrebbe il Psg. Nonostante la maxispesa per assicurarsi Neymar, il Psg non intende mollare la pista che porta al giovane francese. I vertici del Psg inizieranno a trattare con il Monaco: si parla di una prima offerta di 155 milioni di euro, bonus esclusi. Rischia di innescarsi una vera e propria guerra tra Neymar e il Barcellona. Il brasiliano da poco passato al Psg minaccia di rivolgersi alla Fifa se i blaugrana non gli verseranno i 26 milioni di bonus previsti al momento del rinnovo con i catalani. Il Barcellona, invece, dovrà scordarsi di arrivare a Dybala. L'assegnazione della maglia numero 10 all'attaccante da parte del club bianconero conferma la volontà della Juventus di puntare forte su di lui anche in futuro.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata