L’opinione di Buffon: Il Real Madrid non ha bisogno di Donnarumma

E su Cardiff dice: "Questa sconfitta ci servirà da lezione"

"Donnarumma giusto per il Real Madrid? Non lo so, il Madrid in questi 15 anni non si è mai fatto mancare niente, i giocatori più forti li ha sempre comprati". Così Gigi Buffon parla del futuro di Gigio Donnarumma nel corso di una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca. "Secondo me ha un grande portiere, al di là di quello che si dice con questo portiere ha vinto due Champions League di fila. Non penso che abbia necessità di prendere un portiere, i risultati dicono che ha un grande portiere e che vince ugualmente", ha aggiunto il numero 1 della Nazionale e della Juventus.

Poi il portiere torna a parlare della finale di Cardiff persa dai bianconeri contro il Real. "Il Real Madrid si è rivelato più forte di noi, ha vinto meritatamente e secondo me questa sconfitta ci servirà da lezione". "Se dovessimo rincontrarlo qualche altra volta cambieremo probabilmente il modo in cui lo abbiamo affrontato", ha aggiunto.

"Una delle migliori caratteristiche delle squadre italiane è la compattezza e la solidità difensiva, mentre invece quella partita abbiamo cercato di giocarla a viso aperto e di giocare rispondendo colpo su colpo al Real Madrid". Ma per Buffon la superiorità del Real Madrid è una questione soprattutto mentale. "Sì, in questo caso sì, ma penso anche che in questi ultimi dieci anni le squadre spagnole, inclusa la Nazionale, hanno assunto e hanno fatte proprie delle certezze e delle convinzione che danno loro compattezza e serenità in ogni tipo di partita, una cosa che a noi invece sta mancando", ha concluso.