"Questa cosa potrebbe causare un frattura nel team una settimana prima delle due cruciali partite di qualificazione ai Mondiali"

"Il suo post non è stato giusto per il bene del gruppo". Il capitano della Spagna Sergio Ramos è tornato sulla vicenda che ha coinvolto il compagno di Nazionale Gerard Piquè. Il difensore del Barcellona, con un tweet, aveva espresso pubblicamente la sua posizione in merito al referendum indetto in Catalogna con il quale domenica l'opinione pubblica si esprimerà sulla possibilità di indipendenza della regione dalla Spagna. Nel post, Pique aveva chiaramente espresso la sua posizione favorevole. Ramos, in seguito, ha invitato il compagno ad assumere un atteggiamento più pacifico. "Il tweet non è stata la cosa migliore se non vuole essere fischiato", ha dichiarato Ramos ai giornalisti. "Questa cosa potrebbe causare un frattura nel team una settimana prima delle due cruciali partite di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018", ha ammesso il giocatore. 

I due centrali della Nazionale spagnola, pur essendo bandiere di due club storici rivali, come Real Madrid e Barcellona, indossando la maglia della Spagna, hanno sempre saputo gestire nel modo migliore le loro differenze. Ma secondo Ramos, queste dichiarazioni particolarmente dirette di Piquè hanno rischiato di causare divisioni interne. "Ognuno di noi è libero di dire ciò che pensa, sebbene come capitano devo preoccuparmi dell'atmosfera del team e Gerard sapeva cosa stava facendo", ha concluso Ramos.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata