E Buffon: "Saranno due gare eccitanti"
"Zaza ha avuto un piccolo problema, ma non disperiamo. Se sta bene gioca, se no cerchiamo di recuperarlo per lunedì. Belotti sta decisamente meglio, non era al massimo della condizione ma ha lavorato e se c'è bisogno di lui penso possa dare il suo contributo". Così Giampiero Ventura nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Svezia-Italia playoff di qualificazione ai Mondiali 2018.
"C'è la voglia di fare, di andare ai Mondiali. C'è grande convinzione che ci andremo, ma abbiamo grandissimo rispetto della Svezia", ha aggiunto il ct della Nazionale. "Si gioca in 180 minuti e sarebbe estremamente importante fare gol. È una partita delicata, non vedo il rischio di non centrarla". Parlando degli avversari, il ct azzurro ha dichiarato: "La Svezia è una squadra organizzata, con giocatori di qualità. Dall'altra parte c'è un'Italia che con umiltà vuole e andrà ai Mondiali". Su cosa dirà alla squadra, infine, Ventura ha detto: "Ai ragazzi dirò andate e vincete, non c'è bisogno di tante parole per una partita così importante ma solo convinzione, determinazione, rabbia e voglia del risultato con cui si va in campo".
"È una sfida particolare, – ha dichiarato Gigi Buffon – eccitante perchè sono due gare che potrebbero permetterci di staccare il pass per una competizione a cui teniamo tantissimo e a cui l'Italia è abbonata. Dobbiamo fare il massimo perchè questo abbonamento continui". La Svezia "è una squadra solida, che non regala niente, ma con la giusta qualità. Per batterla devi fare un'ottima partita", ha aggiunto il capitano della Nazionale.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata