Morte Astori, procuratore Udine: Aperto fascicolo per omicidio colposo

Il mondo del calcio è in lutto per l'improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina, trovato senza vita domenica in un albergo

"Abbiamo aperto un procedimento penale con ipotesi di omicidio colposo, allo stato attuale a carico di ignoti, e abbiamo disposto per martedì l'autopsia". Così il procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo, ai microfoni di Giornale Radio Rai, ha annunciato l'apertura di un fascicolo relativo alla morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, avvenuta domenica in un albergo a Udine. Il mondo del calcio è in lutto. E a poche ore dalla sua improvvisa scomparsa, tutte le partite di Serie A e B sono state sospese e rinviate.

Il corpo del capitano della Fiorentina Davide Astori è stato rinvenuto intorno alle 9.30 dal massaggiatore, salito nella camera d'albergo visto il mancato arrivo in sala per la colazione. Di solito Astori era sempre uno dei primi a scendere – riferisce a Sky Sport un esponente della società viola che ha ricostruito quei tragici momenti – essendo in camera da solo. Le cause del decesso non sono ancora note, si pensa ad un malore.

Davide Astori aveva 31 anni, lascia la compagna Francesca Fioretti (ex concorrente del Grande Fratello) e la figlia Vittoria di 2 anni.

Messaggi di cordoglio sono arrivati dai protagonisti del mondo dello sport, da Giovanni Malagò a Francesco Totti, suo ex compagno di squadra nella Roma.