Il centrocampista francese di origini congolesi prelevato dal Siviglia per 26,6 milioni. Marlon, dal Barca, per il Sassuolo
E' ufficiale l'ingaggio di Steven Nzonzi da parte della Roma. Il club giallorosso in un comunicato rende noto "di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 1988 dal Siviglia, a fronte di un corrispettivo fisso di 26,65 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi". Con il giocatore è stato sottoscritto un contratto di 4 anni, fino al 30 giugno 2022. Nzonzi vestirà la maglia numero 42.
Il 29enne centrocampista di origini congolesi ha conquistato lo scorso luglio in Russia il titolo di campione del mondo con la Francia, disputando 5 gare nella fase conclusiva del torneo, compresi 55' della finalissima contro la Croazia. Il centrocampista arriva dal Siviglia, dove ha giocato per 3 stagioni, collezionando 136 presenze e 8 reti: con il club andaluso ha anche conquistato nel 2015-16 l'Europa League, battendo il Liverpool nella finale di Basilea. Arrivando alla Roma Nzonzi ritrova Monchi, il ds che lo aveva portato a Siviglia nell'estate 2015 prelevandolo dallo Stoke City. "Steven è un giocatore che unisce forza fisica e qualità tecniche, caratteristiche che si sposano molto bene con quelle dei giocatori che abbiamo già qui", ha dichiarato il dirigente giallorosso. "Abbiamo un centrocampo molto competitivo". Dopo aver iniziato la sua carriera in Francia nell'Amiens, nel 2009 Nzonzi si è trasferito in Inghilterra al Blackburn, dove ha difeso la maglia dei Rovers per 3 stagioni, prima di passare per altri tre anni allo Stoke City, sempre in Premier League. In carriera vanta al momento 9 presenze totali con la nazionale maggiore francese.
Spalletti – "Avanti senza tregua fino al 2021! FC Internazionale Milano è felice di annunciare il prolungamento del contratto di Luciano Spalletti, che sarà alla guida dei nerazzurri nelle prossime tre stagioni". E' quanto si legge in una nota sul sito dell'Inter che annuncia il rinnovo del contratto del tecnico nerazzurro. "Nel centodecimo anno della storia nerazzurra abbiamo preso decisioni importanti per mettere il Club sulla strada giusta e oggi, all'inizio di una nuova stagione, vogliamo fare un altro passo rafforzando ulteriormente il nostro legame con Luciano Spalletti" ha dichiarato Steven Zhang.
"L'anno scorso Spalletti e i suoi collaboratori hanno fatto crescere la squadra, riportando l'Inter sul palcoscenico europeo più prestigioso. Il risultato raggiunto testimonia il duro lavoro e l'impegno che il nostro staff tecnico ha sostenuto durante tutta la stagione", ha aggiunto Zhang. "Siamo felici di prolungare il contratto di Mister Spalletti e di continuare insieme il viaggio che abbiamo iniziato con l'obiettivo di costruire una delle squadre più forti del panorama calcistico mondiale. L'accordo raggiunto conferma la massima fiducia nel suo lavoro e la solidità del progetto sul lungo termine",.
Milan – Tutti in campo alle 17.30 per iniziare attraverso la consueta attivazione muscolare: corsa con cambi di direzione tra i paletti, lavoro per gli arti inferiori grazie all'ausilio degli elastici e alcuni esercizi a terra. A seguire la parte atletica: corsa blanda lungo il lato corto, poi allunghi sulla diagonale. Durante questo blocco Bakayoko ha effettuato una serie di esercizi personalizzati per riaggregarsi alla rosa nella fase tecnico-tattica. Due gruppi schierati hanno curato il possesso palla a 1-2 tocchi per concludere con una partitella su campo ridotto; stretching come ultimo sforzo prima del rientro. Sarà un Ferragosto di fatica per i rossoneri, impegnati in una doppia seduta: alle 10.30 e alle 17.30.
Juventus – La Juventus ha ripreso la preparazione oggi pomeriggio in vista dell'esordio in campionato al Bentegodi contro il Chievo. Dopo il riposo di ieri, concesso in seguito all'amichevole di Villar Perosa, la squadra bianconera, con Benatia e Cancelo rientrati in gruppo (mentre De Sciglio ha proseguito il lavoro personalizzato), si è ritrovata al training center bianconero, dove si è focalizzata su lavoro fisico e di possesso palla, chiuso poi da una partitella. Domani in mattinata al Jtc è in programma un'amichevole 'in famiglia', con avversaria l'Under 23.
Sassuolo – Colpo a sorpresa del Sassuolo, che dopo Manuel Locatelli dal Milan ha chiuso un accordo con il Barcellona per Marlon Santos. Secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, il centrale brasiliano si trasferirà al club neroverde a titolo definitivo per 12 milioni di euro. Il 22enne Marlon era stato acquistato dal Barcellona nel 2016 per 5 milioni di euro dalla Fluminense.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata