Il tecnico paga la sconfitta di mercoledì in casa del Porto, che ha sancito l'eliminazione della squadra negli ottavi di Champions League
È ufficiale: Eusebio Di Francesco non è più l'allenatore della Roma. Il club giallorosso ha annunciato il suo esonero. Il tecnico paga la sconfitta di mercoledì in casa del Porto, che ha sancito l'eliminazione della squadra negli ottavi di Champions League.
"L'As Roma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del club", si legge nel comunicato. "La società ringrazia l'allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro". "Da parte mia e di tutta l'As Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l'impegno profuso", ha dichiarato il presidente Jim Pallotta. "Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera".
Di Francesco, che da giocatore ha vinto uno scudetto con la Roma nel 2001, aveva iniziato la sua nuova avventura nella Capitale nell'estate del 2017. L'allenatore, si legge ancora nel comunicato della società, "sarà sempre ricordato dai tifosi per aver guidato la Roma fino alle semifinali di Champions League nella stagione 2017-18, il miglior piazzamento mai ottenuto in Europa dal club dal 1984, grazie all'incredibile rimonta per 3-0 contro il Barcellona".
La Roma ripartirà da una vecchia conoscenza, Claudio Ranieri, che prese la squadra in corsa nel settembre 2009 al posto di Luciano Spalletti trascinandola fin quasi allo scudetto. Questa volta 'Sir Claudio', atteso venerdì a ora di pranzo nella capitale, dovrà traghettare i giallorossi per tre mesi fino a giugno, con l'obiettivo di centrare il quarto posto e salvare in extremis l'annata della Roma.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata