La formazione rumena supera con un netto 4-2 gli inglesi e mette una seria ipoteca sulla qualificazione per le semifinali. Diambele in rete per i "bleus"
La Romania si conferma una delle rivelazioni di questo Europeo U21. Nella seconda giornata del Gruppo C la formazione rumena supera con un netto 4-2 l'Inghilterra e mette una seria ipoteca sulla qualificazione per le semifinali. Romania prima a punteggio pieno, infatti, in attesa di Francia-Croazia di questa sera. Con il secondo ko di fila e una partita ancora da giocare, Inghilterra quasi eliminata. A Cesena gara che si risolve nel secondo tempo: Romania in vantaggio al 76' con un rigore del palermitano Puscas. Poi il pareggio inglese con Gray al 79', seguito dal nuovo vantaggio rumeno di Hagi all'85' e ancora il pari britannico di Abraham all'87'. Nel finale però Coman con una doppietta all'89' e al 93' regala la vittoria alla Romania.
Francia-Croazia 1-0 – La Francia si impone 1-0 sulla Croazia nella seconda giornata degli Europei Under 21. Decide l'attaccante del Lione Moussa Dembele, all'8', con un'incornata su assist di Reine-Adelaide. L'esito della partita, giocata al San Marino Stadium di Serravalle, porta i transalpini a 6 punti, al secondo posto del girone C solo per differenza reti rispetto alla Romania, a punteggio pieno. Lunedì sera, alle 21, lo scontro diretto per capire chi accederà alle semifinali del torneo. Ma con un pareggio andrebbero entrambe a 7 punti dove Italia, Spagna, Danimarca e Austria non potrebbero mai arrivare. Il "biscotto" è possibile.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata