A Belo Horizonte la Selecao supera gli storici rivali grazie ai gol di Gabriel Jesus e Roberto Firmino. Ora i padroni di casa attendono la vincente della sfida tra Cile e Perù in programma stasera. Domenica la finale al Maracanà. Furia Messi: "Brasile favorito dall'arbitro".
Gabriel Jesus e Roberto Firmino hanno siglato e reti con cui il Brasile ha battuto l'Argentina 2-0 nella semifinale di Copa America disputata allo stadio Minerao di Belo Horizonte. I padroni di casa giocheranno contro i vincitori della seconda semifinale che si disputa oggi tra i campioni in carica del Cile e il Perù. La finale è prevista domenica al Maracanà di Rio de Janeiro
"L'arbitro li ha favoriti durante tutta la partita. Spero che la Conmebol faccia qualcosa, anche se non penso farà nulla perché il Brasile gestisce tutto perchè gioca in casa". Durissimo attacco di Leo Messi all' ecuadoriano Roddy Zambrano, arbitro di Brasile-Argentina in Coppa America. Parlando con la stampa sudamericana dopo la partita, il numero 10 argentino in particolare si è lamentato di alcune decisioni che avrebbero dovuto essere riviste al VAR. "Sono incredibili le due azioni dei rigori negati a Aguero e Otamendi", ha attaccato Messi. "Si sono stancati di fischiare calci di rigore e hanno deciso di non andare neanche a rivedere le azioni al VAR, nonostante le azioni fossero chiarissime", ha concluso il fuoriclasse del Barcellona.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata