Nella 16a giornata i parigini passano 2-0, Lille corsaro a Lione. Vincono Saint Etienne, Monaco e Rennes

Il Paris Saint-Germain supera 2-0 il Nantes, salendo a 36 punti. Succede tutto nella ripresa: Mbappè sblocca il risultato al 7', Neymar raddoppia su rigore al 40'.  Poker del Saint Etienne in casa contro il Nizza 4-1: oppietta di Bouanga, a segno anche Hamouma e Fofana. Di Dolberg al 15' il gol del momentaneo 1-1. I biancoverdi salgono così al quinto posto con 25 punti.

Colpi esterni per Monaco e Rennes, che superano rispettivamente Tolosa e Metz 2-1 e 1-0. Termina in parità infine la sfida tra Digione e Montpellier: l'autogol di Sambia illude i padroni di casa, che vengono raggiunti e superati nel giro di un quarto d'ora grazie ai gol di Mollet e Savanier. Nella ripresa, al 27', Mavididi trova il punto del definitivo 2-2.

Colpo del Lille in casa dell'Olympique Lione. Gli ospiti hanno sbancato 1-0 il Parc OL grazie alla rete di Ikone al 23' della ripresa. Il Lille, alla seconda vittoria di fila, sale così a 25 punti, al quarto posto, mentre la squadra di Garcia rimane ferma a 22.

L'Olympique Marsiglia supera 2-0 in trasferta l'Angers e accorcia sulla capolista Psg. A segno nel primo tempo Sanson al 17' e Payet su rigore al 41'. Goleada invece per il Bordeaux, che ha travolto 6-0 il Nimes avanzando al terzo posto. Protagonista Maja, autore di una tripletta. In gol anche Otavio con una doppietta e De Preville. Largo successo interno anche per il Brest, che cala la cinquina sullo Strasburgo. Tris di Battocchio, completano le marcature Mendy e N'Goma, su rigore.

I risultati della 16a giornata
Psg 2-0 Nantes
Dijon 2-2 Montpellier
Metz 0-1 Rennes
St. Etienne 4-1 Nizza
Tolosa 1-2 Monaco
Lione 0-1 Lilla
Angers 0-2 Marsiglia
Bordeaux 6-0 Nimes
Brest 5-0 Strasburgo

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata