Il presidente Giulini: "Una decisione nata con grande naturalezza"
Ora è ufficiale: Gigi Riva è il nuovo presidente onorario del Cagliari. Lo comunica lo stesso club sardo sul proprio sito Internet e attraverso i suoi canali social, dove è stata postata una foto che ritrae il leggendario attaccante del Cagliari dello Scudetto nella stagione 69-70 sorridente insieme al presidente Tommaso Giulini. La nomina è stata resa ufficiale oggi al termine del consiglio di amministrazione. "A rinsaldare ulteriormente il legame indissolubile tra la Sardegna, il Cagliari Calcio e la famiglia Riva, la Società è lieta di annunciare anche l'ingresso nel CDA, quale nuovo membro, di Nicola Riva", si legge nella nota.
"Un altro figlio della nostra Isola, il manager cagliaritano Fedele Usai, amministratore delegato di uno dei più importanti gruppi editoriali al mondo, la Condé Nast e membro del CDA attuale del Cagliari Calcio – prosegue la nota – assume il ruolo di Vice Presidente del Club assieme a Stefano Filucchi. Confermati inoltre Tommaso Giulini nel ruolo di Presidente, Carlo Catte nel ruolo di Amministratore Delegato, Massimo Delogu, Pasquale Lavanga e Stefano Signorelli come Consiglieri". "Per il prossimo triennio il collegio sindacale sarà composto da Luigi Zucca, Presidente, e Giovanni Pinna Parpaglia e Piero Sanna Randaccio, mentre l'incarico di revisore legale dei conti è stato affidato alla società BDO Italia Spa", conclude il Cagliari sul proprio sito internet.
❤️ #forzaCasteddu pic.twitter.com/RLZfLPHuAg
— Tommaso Giulini (@tommasogiulini) 18 dicembre 2019
"La decisione è nata con grande naturalezza, dopo qualche chiacchierata insieme. Lui è il primo tifoso di questa squadra, è un amico del Cagliari oltre ad esserne la storia". Così il presidente Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, nel corso della conferenza stampa dopo il Consiglio di amministrazione che ha nominato "Rombo di Tuono" come presidente onorario. "Ci è sembrata la cosa più naturale da fare quella di rinforzare ulteriormente tutto questo nell'anno del centenario e a 50 anni dallo Scudetto", ha aggiunto. "Non vorrei parlare solo di carica di prestigio – ha spiegato Giulini – non c'è una parte decisionale e vogliamo spiegare che è solo un modo per esserci più vicino. In un anno particolare per chi 50 anni fa ha scritto le pagine storiche di questo club".
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata