Superati Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il tecnico del Liverpool Klopp batte Flick e Bielsa

Battuti due vincenti come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Robert Lewandowski spodesta due star del calcio mondiale e realizza una mezza impresa vincendo il ‘Best Fifa Awards’ di migliore giocatore dell’anno. La sua annata di gol e trionfi con la maglia del Bayern Monaco, con cui ha vinto Bundesliga, Supercoppa e Champions League, è stata talmente illuminante da piegare la concorrenza dell’argentino e del portoghese.

Il premio per il miglior tecnico è andato all’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp, che ha bissato il riconoscimento dello scorso anno superando la concorrenza del connazionale Hans-Dieter Flick, tecnico del Bayern Monaco campione d’Europa, e dell’argentino Marcelo Bielsa, tecnico del Leeds.

Annunciato nel corso della cerimonia anche il FIFA FIFPro Men’s World11 2020, votato da migliaia di giocatori professionisti di tutto il mondo. Si tratta delle 11 stelle che si sono guadagnate un posto nella squadra ideale 2020 composta da Alisson Becker, Trent Alexander-Arnold, Sergio Ramos, Virgil van Dijk, Alphonso Davies, Kevin de Bruyne, Thiago Alcantara, Joshua Kimmich, Lionel Messi, Robert Lewandowski, Cristiano Ronaldo.

Gianni Infantino, presidente della Fifa, nell’aprire la serata di Zurigo per proclamare i vincitori dei ‘Best Football Awards’, in diretta web sul sito della Fifa, ha voluto ricordare Diego Armando Maradona e Paolo Rossi, leggende del calcio scomparsi nelle ultime settimane. Infantino si augura che il 2021 sia migliore del 2020 nel corso del quale “il calcio si è fermato e poi è ripartito”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata