Bianconeri mercoledì sera impegnati in trasferta sul campo del Porto per l'andata degli ottavi di finale
La Juventus ricomincia la sua caccia alla Champions League, stregata da un quarto di secolo per il club bianconero. La Champions League “è un obiettivo, fa parte di uno degli obiettivi di inizio stagione”, ed è “un sogno, perché è una competizione importante”, ha detto Andrea Pirlo alla vigilia della sfida sul campo del Porto, andata degli ottavi di finale: “Tutti hanno un sogno, poi magari non si avverano, ma l’importante è crederci e sapere di essere una squadra che può arrivare fino in fondo”, ha aggiunto.
In conferenza stampa anche capitan Chiellini: “Arriviamo da un periodo molto positivo, la partita di sabato non ci scalfisce. Dobbiamo avere grande equilibrio e grande calma. E comunque distinguere le due competizioni. In campionato mancano 16 partite, più un recupero, siamo ancora in lotta per gli obiettivi di inizio stagione. Adesso inizia un altro grande obiettivo, la Champions ad eliminazione diretta”.
Per la sfida di Oporto Pirlo dovrà fare a meno di Bonucci, infortunato. Con la squadra invece sia Ramsey sia Dybala, entrambi convocati.
Per gli scommettitori, Juve favorita contro la squadra lusitana. La vittoria esterna – per i betting analyst di Stanleybet.it – data a 2,06, nettamente al di sotto della quota relativa a una vittoria del Porto, che paga 3,90 volte la posta, mentre per il pareggio si scende a 3,25. Un successo bianconero in Portogallo spianerebbe la strada per il passaggio del turno, che vede già in partenza gli uomini di Pirlo ampiamente in vantaggio, a 1,23 contro il 3,90 del Porto.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata