Il tecnico di Reggiolo prende il posto di Zinedine Zidane
Con una nota sul suo sito internet, il Real Madrid comunica che “Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della prima squadra per le prossime tre stagioni”. Mercoledì 2 giugno la cerimonia della firma del contratto si svolgerà insieme al presidente Florentino Pérez. L’ex allenatore del Milan – che torna a Madrid dove ha vinto la Champions League del 2014 – prende il posto del dimissionario Zinedine Zidane.
🏆 ¡El entrenador de La Décima!#WelcomeBackAncelotti | @MrAncelotti pic.twitter.com/8NkzETQZv2
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 1, 2021
Il tecnico di Reggiolo lascia l’Everton dopo meno di un anno e mezzo
Contestualmente l’Everton ha confermato che Carlo Ancelotti “ha lasciato la sua posizione di manager per assumere il ruolo di capo allenatore al Real Madrid”.
Everton can confirm that Carlo Ancelotti has left his position as manager to take up the role of Head Coach at Real Madrid.
— Everton (@Everton) June 1, 2021
Ancelotti, arrivato all’Everton con un contratto di quattro anni e mezzo a dicembre 2019, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare il Consiglio di amministrazione, i giocatori e gli Evertoniani per l’enorme supporto che mi hanno dato durante il mio periodo al Club. Ho completo rispetto per tutti coloro che sono associati all’Everton e spero che possano raggiungere le entusiasmanti opportunità che hanno davanti a loro”, ha detto Ancelotti. “Anche se mi è piaciuto essere all’Everton, mi è stata presentata un’opportunità inaspettata che credo sia la mossa giusta per me e la mia famiglia in questo momento”, ha aggiunto il tecnico italiano. L’Everton ha ringraziato “Carlo per il suo servizio al Club negli ultimi 18 mesi” e avvierà immediatamente il processo di nomina di un nuovo manager e fornirà aggiornamenti a tempo debito.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata