Ufficiale, Simone Inzaghi nuovo allenatore dell’Inter

Comunicato del club nerazzurro: il tecnico ha firmato un contratto biennale

Ora è ufficiale: Simone Inzaghi è il nuovo tecnico dell’Inter. Lo ha annunciato il club nerazzurro attraverso un comunicato sui social.

“L’Internazionale Milano dà il benvenuto a Simone Inzaghi come nuovo allenatore della Prima Squadra: il tecnico ha firmato un contratto biennale con il Club nerazzurro”.

L’annuncio sui social

L’addio alla Lazio dopo 6 stagioni

Simone Inzaghi lascia la Lazio dopo sei stagioni e all’Inter prende il posto di Antonio Conte.

Da calciatore, Simone Inzaghi ha vestito le maglie di Carpi, Novara, Brescello e Lumezzane, prima dell’affermazione attesa con il suo Piacenza. 15 gol alla prima stagione in Serie A, nel 1998, a 22 anni. Poi il salto alla Lazio, con gol pesanti e lo storico Scudetto nel 2000. Ci sono 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane nel passato da calciatore di Simone Inzaghi, miglior marcatore nelle coppe europee della storia biancoceleste ed entrato negli annali come primo giocatore italiano a segnare 4 reti in una partita in Champions League (14 marzo 2000, Lazio-Marsiglia 5-1). Ha collezionato anche tre presenze con la maglia della nazionale azzurra.

Terminata la carriera da calciatore nel 2010, Inzaghi passa subito sulla panchina: nel 2010-2011 inizia l’avventura come tecnico nel Settore Giovanile della Lazio. Nel 2014 diventa l’allenatore della Primavera (2 Coppe Italia e una Supercoppa), poi nell’aprile del 2016 sul finire di campionato viene promosso in Prima Squadra. 7 partite per chiudere la stagione e ottenere la riconferma anche per l’anno successivo. Allenerà la Lazio per altri cinque: un trionfo in Coppa Italia nel 2019, due Supercoppe Italiane (2017 e 2019) e il quarto posto nel 2020 con il ritorno in Champions League per i biancocelesti.