La Juventus resta in attesa di novità sul fronte Di Maria e intanto lavora ad altri obiettivi di mercato. Il giocatore argentino resta l’obiettivo numero uno del club bianconero dopo la chiusura dell’affare Pogba, per il quale si attende solo l’annuncio ufficiale a inizio luglio. L’entourage del giocatore, attualmente in vacanza a Ibiza, è al lavoro per trovare l’accordo con il club bianconero: una risposta definitiva potrebbe arrivare già questa settimana. Resta calda anche la pista che collega alla Juve il nome di Domenico Berardi, un vecchio pallino della Signora che può contare sui buoni rapporti con la dirigenza del Sassuolo, così come quella che accosta il nome di Nicolò Zaniolo ai bianconeri. Nel mirino della dirigenza Juve c’è pure Filip Kostic, in rotta con l’Eintracht Francoforte dopo avere rifiutato l’offerta per il rinnovo: la valutazione dell’esterno serbo è intorno ai 25 milioni, ma l’operazione diventerebbe possibile solo con un’offerta al ribasso e solo dopo avere sfoltito la rosa. A tal proposito, dalla Francia arrivano rumors sul futuro di Rabiot. Nonostante sia legato ancora da un anno di contratto con la Juventus, secondo L’Equipe il centrocampista francese Adrien Rabiot avrebbe chiesto il trasferimento già quest’estate. La Juve, che lo valuta tra i 15 e i 20 milioni, avrebbe quindi aperto all’interesse proveniente per Rabiot da club importanti della Premier League come Manchester United, Newcastle e Chelsea.
In casa Inter, il tecnico Simone Inzaghi, oggi in sede per un summit di mercato, segue da vicino le trattative per Romelu Lukaku e Paulo Dybala, ormai a un passo dal trasferimento in nerazzurro. E’ interesse anche del Chelsea chiudere presto per il ritorno a Milano del belga: il club di Stamford Bridge ha infatti individuato il possibile sostituto di Lukaku in Raheem Sterling, in scadenza nel 2023 con il Manchester City. Per quanto riguarda la difesa nerazzurra, possibile passaggio di testimone tra Skriniar e Bremer mentre sembra ormai fatta per l’arrivo in prestito di Bellanova dal Cagliari. I nerazzurri hanno poi trovato l’accordo con la Cremonese per la cessione in prestito del portiere Radu: manca solo il sì del giocatore. Novità anche in casa Lazio, che stamattina ha accolto Marcos Antonio. Il regista brasiliano, ex Shakhtar, è arrivato nella Capitale e domani è atteso dalle visite mediche prima della firma con il club biancoceleste per 5 anni.
Resta in stallo, invece, il mercato del Milan. Anche se dalla dirigenza rossonera sono arrivati messaggi rassicuranti sul futuro dei due dirigenti Maldini e Massara (“Non mi preoccupo molto, non ho il minimo dubbio che si raggiungerà una intesa per cui questa coppia, che è stata così importante, continui con noi anche nei prossimi anni”, le parole di Scaroni). Qualche problema per il Napoli, che deve sciogliere i nodi legati ai giocatori in uscita prima di rinforzare la rosa. Su tutti, a tenere banco sono sempre i ‘casi’ Koulibaly e Ruiz, entrambi con contratti in scadenza nel 2023. Si allontana, invece, il sogno Cavani per la Salernitana. “Forse resterà un sogno, di certo parliamo di un grande giocatore… “, ha detto il presidente dei campani Danilo Iervolino, limitandosi a dire che “la prossima settimana inizieremo la nostra campagna acquisti”.