In serie B tutto pronto a Como per l'arrivo di Cesc Fabregas
Una vittoria, un pareggio, una sconfitta. Questo è ciò che la Juve porta a casa dal tour statunitense: nella notte italiana, di fronte agli oltre 92mila spettatori del Rose Bowl a Pasadena, passa il Real, per 2-0, ma i bianconeri rientrano a Torino (subito dopo la gara la partenza) con un bagaglio, sottolinea il club, di ottimo lavoro in vista del campionato che è sempre più vicino. Anche con il Real, spiega il tecnico Massimiliano Allegri, è stata “una buona partita, che conclude un bel lavoro di dieci giorni negli Stati Uniti. Sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi, possiamo ancora crescere tanto, ci sono giocatori che devono rientrare. Adesso ci riposiamo un paio di giorni e poi torniamo sotto con il lavoro, il campionato si avvicina”. E per il reparto offensivo, mentre continua a pesare la chiusura dell’Atletico Madrid per Morata, i bianconeri sondano le diverse possibilità per arrivare a una punta che può fare da vice Vlahovic e non solo. Una delle ipotesi sarebbe adesso Muriel: l’attaccante dell’Atalanta sarebbe nel mirino del club torinese. La società bergamasca avrebbe fissato il prezzo intorno ai 15 milioni, ma i bianconeri punterebbero più a un prestito.
In casa Milan per Renato Sanches c’è l’accordo con il Lille, ma il giocatore aspetta ancora il Psg. I vertici rossoneri credono ancora nella possibilità di poter portare il portoghese alla corte di Pioli, nonostante la volontà del giocatore sia quella di andare a Parigi. Intanto, domani il Milan riprenderà i colloqui con il Tottenham per Tanganga: il difensore vuole trasferirsi in rossonero ma va trovata l’intesa sulla formula del prestito. In uscita potrebbe esserci Simon Kjaer, obiettivo della Fiorentina, che cerca un rinforzo difensivo.
La Roma starebbe puntando ad Andrea Belotti, svincolato dal Torino, come vice Abraham, anche in vista della cessione al Bologna di Shomurodov. Il Gallo vorrebbe restare in Italia, nonostante le molte richieste dall’estero, ultima quella del Valencia di Gattuso. In casa giallorossa per Belotti è pronto un contratto da 3 milioni netti a stagione.
Grandi colpi anche in serie B: pare infatti tutto pronto a Como per l’arrivo di Cesc Fabregas, da giorni in odore di diventare un giocatore della squadra lombarda. Domani potrebbe già esserci la firma del centrocampista spagnolo, mentre sui social del club è stato pubblicato il messaggio “Grandi notizie nelle prossime 24 ore”, senza ulteriori dettagli.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata