Il belga svincolato può diventare una soluzione per l'attacco bianconero. Partenopei sul portiere del Chelsea. De Ketelaere è un nuovo giocatore del Milan: in serata l'annuncio del club rossonero
I tempi di recupero di Pogba rischiano di stravolgere le strategie di mercato della Juventus. Il club bianconero, in caso di lungo stop del francese, potrebbe essere costretto a prendere non più solo Paredes ma almeno un altro giocatore da mettere a disposizione di Allegri. Con il Psg la trattativa va avanti, mentre nel frattempo sono state bloccate le possibili cessioni dei giovani Miretti e Rovella. Diverso il discorso di Arthur, che non rientra nei piani di Allegri e per cui si continua a lavorare alla cessione al Valencia di Gattuso. Ma la Juventus ha urgente bisogno anche di un rinforzo in attacco, dove al momento non è stato rimpiazzato Dybala. Perde sempre più quota l’ipotesi di un tentativo di ritorno di Morata dall’Atletico Madrid, i bianconeri sfidano il Napoli per Raspadori. Il Sassuolo vuole 40 milioni. E a proposito di Napoli, i bianconeri starebbero facendo un pensierino anche allo svincolato Mertens. Il belga garantisce gol ed esperienza a livello internazionale. Dalla Spagna, invece, si parla di una trattativa con il Barcellona per Depay. L’olandese potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto per circa 20 milioni. In uscita Rugani verso il Galatasaray.
Il Milan ha annunciato l’acquisto di De Ketelaere. Atterrato lunedì sera a Linate, il trequartista belga del Bruges ha svolto alla clinica Madonnina le viste mediche di rito e ottenuto l’idoneità sportiva. Poi la firma sul contratto quinquennale col club di via Aldo Rossi.
Official Statement: Charles De Ketelaere ➡️ https://t.co/VtKTmMciAo
Comunicato Ufficiale: Charles De Ketelaere ➡️ https://t.co/X3dTU6aXhp#ReadyToLeaveAMark #SempreMilan pic.twitter.com/17kFVVPheF
— AC Milan (@acmilan) August 2, 2022
Chiusa con successo la trattativa fiume per De Ketelaere, i dirigenti rossoneri proveranno ora a chiudere anche quella per centrocampista portoghese Renato Sanches. Il giocatore lascerà il Lille questa estate, ma non ha ancora deciso quale sarà la sua destinazione. PSG e Milan sono in lotta per il suo ingaggio, con il club francese che sembra essere in vantaggio. Secondo ‘RMC Sport’, però, i ‘rossoneri’ sono ancora in corsa. Per la difesa, invece, si allontana la pista Bailly. Per il centrale del Manchester Utd è in pole il Siviglia. Sfumato anche l’ipotesi Chukwuemeka. Il 18enne centrocampista inglese, accostato nei giorni scorsi ai rossoneri, sarà un nuovo giocatore del Chelsea che ha ufficializzato l’accordo con l’Aston Villa. Il Milan lavora sul mercato anche in prospettiva. I rossoneri sono vicini a chiudere con il Vicenza per il giovanissimo Tommaso Mancini, attaccante classe 2004. Restando a Milano, l’Inter continua a trattare con Alexis Sanchez per la rescissione del contratto con l’attaccante cileno.
Ore decisive per il futuro del portiere spagnolo del Chelsea, Kepa Arrizabalaga. Come appreso dal quotidiano spagnolo AS, gli agenti del portiere sono in contatto quotidiano con il Napoli da una settimana per chiudere la trattativa con i Blues e portare il giocatore al Diego Armando Maradona. Tutte le parti vogliono chiudere l’operazione il prima possibile e oggi potrebbe essere una giornata decisiva. La formula dovrebbe essere quella del in prestito al club partenopeo, con Kepa che vuole trovare una squadra dove giocare con continuità anche in ottica Mondiale. Napoli che lavora sempre per portare sotto il Vesuvio Raspadori e rinnovare il contratto di Rabian Ruiz, in scadenza l’anno prossimo. In caso di mancata fumata bianca, su Fabian da registrare l’interesse del Real Madrid dell’ex Ancelotti. Il Torino dopo aver ufficializzato l’arrivo di Lazaro dall’Inter è pronto ad accogliere anche Miranchuk. L’Atalanta, però, non ha ancora dato l’ok alle visite mediche perché vorrebbe avere prima la certezza di un rinforzo in attacco tra Lookman e Pinamonti. Proprio sul bomber di proprietà dell’Inter è piombato anche il Sassuolo, in caso di partenza di Raspadori. I neroverdi pensano anche a Sansone del Bologna.
Lascia l’Italia un altro giocatore di talento, è Mikkel Damsgaard. L’esterno danese lascia la Sampdoria e sarà un nuovo giocatore del Brentford. Sempre attiva la Salernitana, che comunica “di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Grigoris Kastanos. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026”. Il presidente Danilo Iervolino sogna però il colpo Dries Mertens. “Non abbiamo fatto alcuna offerta formale perché è la bandiera del Napoli. Se lui volesse restare in Campania, da parte nostra c’è un’apertura, ma nessuna offerta o rifiuto”, ha detto il patron granata che ha poi smentito l’interesse per il centrocampista brasiliano Allan dell’Everton. In Serie B colpo della Reggina 1914 che ha “tesserato il calciatore Federico Javier Santander Mereles. Le parti hanno sottoscritto un contratto pluriennale”. Infine il Pisa ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Porto di Esteves, difensore classe 2000.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata