Juve si assicura Kostic e punta Depay. Napoli spinge per Raspadori

Il nazionale serbo, pagato intorno ai 17 milioni, non è stato convocato per la sfida di Supercoppa contro il Real Madrid in programma domani sera: nelle prossime ore, raggiungerà Torino per iniziare il lavoro con la sua nuova squadra

La Juventus attende Filip Kostic. E’ arrivata la fumata bianca tra i bianconeri e l’Eintracht Francoforte: il nazionale serbo, pagato intorno ai 17 milioni, non è stato convocato per la sfida di Supercoppa contro il Real Madrid in programma domani sera: nelle prossime ore, raggiungerà Torino per iniziare il lavoro con la sua nuova squadra. La Juve però continua il pressing per portare a Torino Paredes e lavora per rimpiazzare il vuoto lasciato da Alvaro Morata in attacco. Viste le sempre più crescenti difficoltà per il ritorno dello spagnolo, gli uomini mercato bianconeri hanno spostato l’attenzione sull’olandese Depay, in uscita dal Barcellona che potrebbe liberarlo a parametro zero. L’alternativa resta il colombiano Muriel che però è corteggiato con insistenza dal Newcastle. Si raffredda, poi, la pista che porta a Martial, che salvo colpi di scena resterà al Manchester United. Proprio i Red Devils sono pronti ad accogliere Adrien Rabiot: la trattativa per il trasferimento del francese ad Old Trafford prosegue. United che, per il centrocampo, pensa sempre al laziale Milinkovic-Savic.

L’Inter è ancora alle prese con il nodo Skriniar: il Psg è pronto all’assalto decisivo mettendo sul piatto 70 milioni di euro, Inzaghi fa muro ma Marotta valuta già i possibili piani B. In caso di partenza dello slovacco, in difesa potrebbe arrivare Akanji del Borussia Dortmund. Ha già salutato Milano invece Alexis Sanchez, atteso in serata a Marsiglia: il cileno dovrebbe firmare con il club di Ligue 1 un contratto triennale. Il Milan pensa sempre, per il centrocampo, al 21enne nigeriano Onyedika del Midtjylland, ma continua a seguire Frattesi e Tameze. In casa Napoli sono ore decisive per definire la trattativa che porterà in azzurro Raspadori del Sassuolo, che nelle file dei neroverdi verrà rimpiazzato da Pinamonti dell’Inter. Saluta i partenopei invece Petagna: c’è l’accordo con il Monza, la formula è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto. A sostituirlo con tutta probabilità sarà Giovanni Simeone del Verona. I brianzoli sono anche vicinissimi a Rovella della Juventus.

Intanto i partenopei si sono già assicurati Sirigu: l’ex portiere di Torino e Genoa ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart. La Roma, che oggi ha presentato ufficialmente Wijnaldum, ha ufficializzato la cessione di Carles Perez al Celta Vigo, la Lazio quella di Gonzalo Escalante che si trasferisce in prestito alla Cremonese. Due fumate bianche per il Torino: la trattativa per Miranchuk dell’Atalanta sembra finalmente essersi sbloccata e anche il croato Vlasic del West Ham è pronto ad approdare in granata. Il belga Denayer è sempre in pole per colmare il vuoto lasciato in difesa da Bremer. Rinforzo a centrocampo anche per la Salernitana, vicina a Vilhena dell’Espanyol. Sempre i campani pensano a Candreva della Sampdoria. Il Manchester United molla la presa sull’austriaco Arnautovic del Bologna. Per il Como, altro colpo a centrocampo dopo Cesc Fabregas: è ufficiale l’arrivo di Baselli, che ha firmato un biennale.