Tutti contro l'azienda, anche la politica. La capogruppo del Pd alla Camera Debora Serracchiani e il senatore di Forza Italia Gasparri ha chiesto l'intervento dell'Agcom
Dazn non funziona, migliaia di tifosi in rivolta per i disservizi riscontrati nel corso delle partite di Serie A che si sono giocate domenica sera, Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. La rivolta partita sui social ha visto protagonisti anche numerosi politici, di schieramenti diversi. “Alla fine è stata semplicemente una fesseria togliere i diritti a Sky. Peraltro colpendo una grande azienda che aveva investito in Italia e fa anche cinema, serie e cultura”, ha scritto il leader di Azione Carlo Calenda riguardo ai problemi di trasmissione riscontrati su Dazn, che per correre ai ripari ha messo a disposizione nelle storie di Instagram due link funzionanti per assistere ai match di serie A che si stavano disputando.
La replica dell’azienda
“Dazn è consapevole di quanto sia importante il proprio servizio per gli appassionati di sport, prendiamo questa responsabilità seriamente e ci scusiamo profondamente con tutti gli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio account durante il weekend”. E’ quanto si legge in una nota di Dazn. “Si è verificato un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui Dazn è presente. Come soluzione temporanea, abbiamo predisposto un’alternativa per seguire le partite tramite un link che abbiamo trasmesso ai clienti. Abbiamo tecnici che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere la situazione. Forniremo nuovamente un’alternativa per seguire gli eventi in diretta, ove necessario”, aggiunge Dazn.”In Italia, nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni -conclude l’Ott-. È nostra responsabilità far sì che tutto funzioni. Questo l’impegno che ci prendiamo”.
Lega A scrive a Dazn, diteci entro oggi come risolverete i problemi
La Lega Serie A ha inviato a Dazn una lettera in cui viene sottolineato il danno grave e irreparabile causato dai disservizi che si sono verificati ieri in occasione dei primi anticipi del massimo campionato. La Lega A, secondo quanto si apprende, chiede alla piattaforma di spiegare entro le 16 di oggi come intende risolvere i problemi, considerato che proprio stasera scenderanno in campo due squadre come Juventus e Napoli con un grande seguito di tifosi e utenti.
Alla fine è stata semplicemente una fesseria togliere i diritti a Sky. Peraltro colpendo una grande azienda che aveva investito in Italia e fa anche cinema, serie e cultura. pic.twitter.com/l08GaWtM6S
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) August 14, 2022
“Da abbonato a Dazn credo che il servizio che stanno offrendo faccia schifo”, ha twittato invece il segretario della Lega Matteo Salvini, insieme all’hashtag ‘credo’, slogan della sua campagna elettorale.
Da abbonato a #Dazn #credo che il servizio che stanno offrendo faccia schifo.
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 14, 2022
Da Forza Italia e Pd si chiede l’intervento dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. “Migliaia di tifose e tifosi delusi da Dazn. Chiederemo le verifiche necessarie ad Agcom. È un servizio a pagamento che va garantito”, ha scritto la capogruppo dem alla Camera Debora Serracchiani. “I prezzi li alza ma Dazn peggiora il servizio. Avvio vergognoso per il campionato. Intervenga Agcom il pubblico paga e non merita questo tradimento”, aggiunge il senatore azzurro Maurizio Gasparri.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata