Per il quotidiano argentino Olè è un 'golpe mundial'
Lautaro Martinez commenta a caldo la sconfitta ai mondiali in Qatar: “Abbiamo perso a causa dei nostri errori”, ha detto l’attaccante dell’Argentina dopo la partita che ha visto vincente l’Arabia Saudita all’esordio nel Mondiale in Qatar. Errori avvenuti “più che altro nel secondo tempo“, ha sottolineato il ‘Toro’, come riportatno i media argentini. “Ci sono dettagli che fanno la differenza e dobbiamo correggere gli errori. Nel primo tempo avremmo dovuto segnare più di un gol. Ma questo è un Mondiale. Ora ci mancano due finali”, ha aggiunto il giocatore dell’Inter.
‘Un golpe mundial’: così il quotidiano sportivo argentino Olè, sul proprio sito titola la sconfitta della nazionale di Leo Messi contro l’Arabia Saudita, nella partita d’esordio dell’Albiceleste a Qatar 2022. “Ora l’Argentina non ha più margine di errore per cercare gli ottavi”, sottolinea il quotidiano sportivo “Duro colpo per l’Argentina, l’Arabia Saudita ha sorpreso il mondo”, scrive il Clarin.
La homepage del sito ole.com.ar
Messi: “Duro colpo”
Anche per Messi “è un duro colpo per tutti, perché non ci aspettavamo di iniziare così. Ma le cose accadono per un motivo e ora dobbiamo vincere. Dobbiamo dimostrare di essere un vero gruppo”, ha detto il capitano dell’Argentina, dopo la clamorosa sconfitta contro l’Arabia Saudita all’esordio nel Mondiale in Qatar. “Era tanto tempo che non attraversavamo una situazione del genere. Dobbiamo essere più uniti che mai per uscirne, mancano due partite”, ha spiegato l’attaccante. Messi ha poi analizzato così la sconfitta: “L’abbiamo persa in 5 minuti. E’ stata tutta in salita e abbiamo cominciato a sbagliare”.
Ct Arabia Saudita: “Si sono allineati pianeti, calcio è pazzo”
“Per riassumere, i pianeti si sono allineati. Non bisogna dimenticare che l’Argentina è ancora una squadra fantastica”. Così il commissario tecnico dell’Arabia Saudita, Hervé Renard, ha commentato dopo la clamorosa vittoria sui sudamericani all’esordio al Mondiale. “Sono gli attuali campioni della Coppa América, hanno ottimo giocatori, ma questo è il calcio. E’ così a volte, il mondo del calcio è pazzo”, ha aggiunto. “Ma a volte i rivali possono non avere la massima motivazione, è normale, è successo anche a noi quando abbiamo giocato contro squadre inferiori. Si può immaginare che quando giochi contro l’Arabia Saudita, la motivazione non è la stessa di quando giochi contro il Brasile”. Renard si è poi congratulato con i “miei fantastici giocatori, mi congratulo sempre con loro e lo faccio da tre anni. Possiamo festeggiare solo per 20 minuti e basta, mancano ancora due partite”, ha aggiunto l’ex allenatore di Zambia e Costa d’Avorio. “Quando arrivi ai Mondiali devi credere in te stesso, nel calcio può succedere di tutto”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata