Uomo vicino a John Elkann "possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero"

Non una bandiera, né un volto noto nel mondo del calcio. Gianluca Ferrero, commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, sarà il nuovo presidente della Juventus al posto di Andrea Agnelli dopo le dimissioni in blocco dell’intero CdA. Exor, la ‘cassaforte’ della famiglia Agnelli, ha indicato il suo nome in vista dell’assemblea dei soci, in programma il prossimo 18 gennaio, chiamata a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione.

L’uomo ideale per Exor

Nato a Torino nel 1963, laureato in Economia e Commercio nel 1988, Ferrero “possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico”, sottolinea in una nota Exor, che “comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del CdA entro i termini di legge”, ovvero 25 giorni prima della data dell’assemblea.

Vicino a John Elkann

Uomo vicino a John Elkann, al pari del nuovo direttore generale Maurizio Scanavino, Ferrero è Presidente del Collegio Sindacale di Fincantieri, Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property, P. Fiduciaria, Emilio Lavazza, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Inoltre ricopre la carica di Sindaco effettivo in Fenera Holding ed è vicepresidente del Consiglio di Amministrazione della Banca del Piemonte e componente del Consiglio di Amministrazione di Italia Independent Group, di LOL e di Pygar.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata