Il capitano e stella dell'Argentina chiuderà con la finale la sua storia con la Coppa del Mondo

La storia di Lionel Messi ai Mondiali si concluderà con la finale di domenica. E’ stato lui stesso ad annunciarlo al termine della semifinale di Qatar 2022 vinta 3-0 contro la Croazia. “Domenica sarà sicuramente la mia ultima partita”, ha ammesso il capitano dell’Argentina, come riporta ‘Olè’.

“Mancano molti anni alla prossima Coppa del Mondo (nel 2026 in Messico, Usa e Canada, ndr) e non credo che ci sarò. Chiudere in questo modo, con una finale, è il massimo”, ha dichiarato ancora la pulce.

Messi punta a titolo di capocannoniere

Il capitano argentino ha trascinato ancora una volta la squadra, andando a segno per la quinta partita su sei giocate, per il gol numero 11 in cinque edizioni iridate, rete che vale il primo posto momentaneo nella Scarpa d’Oro del mondiale al pari di Kylian Mbappé. Per i bookmaker è ancora il francese il favorito alla vittoria finale, tra l’1,75 di Snai e l’1,77 di Planetwin365, con Messi però sempre più vicino a 2,40 (dal 12 della scorsa settimana) Più facili invece i giochi per il titolo di miglior giocatere del torneo.

Il ‘Diez’ argentino – già capace di vincere il premio di best player in quattro partite su sei – è avanti a 1,35 mentre vale 3,50 il successo del suo rivale e compagno di club al PSG, Kylian Mbappé. Messi è in lotta anche per il titolo di assistman, con un altro francese, Antoine Griezmann. Per i bookie prevale l’attaccante dei Bleus, a 2,20, sul 2,90 del fuoriclasse sudamericano.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata