Chiesto il rinvio a giudizio per 12 persone, compreso il presidente dimissionario Andrea Agnelli

Si terrà il prossimo 27 marzo l’udienza preliminare dell’inchiesta Prisma relativa a presunte irregolarità nei conti della Juventus, tra cui alcuni casi di plusvalenze fittizie. Lo si apprende da fonti giudiziarie. A inizio dicembre la procura di Torino aveva chiesto il rinvio a giudizio per dodici persone, compreso il presidente dimissionario del club bianconero Andrea Agnelli.

E proprio su Agnelli emergono dal programma televisivo ‘Report’ (che questa sera dedicherà una puntata all’inchiesta Prisma) delle dure dichiarazioni del patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il presidente dei partenopei ha detto di aver utilizzato Andrea Agnelli a suo vantaggio per impedire l’ingresso di fondi internazionali tra gli investitori della Serie A: “Ho usato Agnelli perché mi serviva che lui mi andasse in c… ai fondi che erano un’altra str…“, ha detto De Laurentiis a RaiTre. 

“Tutti i morti di fame della Lega per un tozzo di pane stavano vendendo i prossimi sette-otto anni a un fondo”, ha proseguito. “Allora io dico ‘ma siete matti?’ e quindi ho usato Agnelli perché chiaramente se entrava il fondo non gli permettevano di fare la Superlega. E lui si è scagliato contro i fondi”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata