Il ct della nazionale ha commentato le parole di Dino Baggio che ha espresso la sua paura dopo la morte dell'ex calciatore di Sampdoria, Juventus e Chelsea, scomparso il 6 gennaio per un tumore

Le parole di Dino Baggio? Non ho idea, bisogna andarci con i piedi di piombo con queste dichiarazioni”. Lo dice il ct della nazionale Roberto Mancini, rispondendo a chi gli chiede un commento sulle dichiarazioni di Dino Baggio che ieri aveva espresso la sua paura dopo la morte di Gianluca Vialli riguardo il rischio di aver assunto sostanze pericolose per la salute durante la sua carriera da calciatore. “Purtroppo queste cose accadono a tutti, chi gioca e chi non gioca”, ha aggiunto Mancini in occasione della conferenza stampa seguita alla presentazione delle nuove maglie azzurre griffate Adidas.

“Vialli sarà sempre con noi, è immortale”

“Vialli? Su Luca credo sia stato detto tutto, è stato un grande uomo e una grande persona. Bisogna ringraziare il presidente Gravina per averci dato la possibilità di poter lavorare insieme. Gli anni dell’Europeo sono stati importanti e gli hanno dato una gioia immensa, purtroppo è così. Luca è uno di quei personaggi che saranno sempre con noi, immortali” ha detto il ct azzurro Roberto Mancini, ricordando l’amico Gianluca Vialli, scomparso lo scorso 6 gennaio. 

“Pochi centravanti? Sono momenti storici”

“Ci sono momenti storici, in passato mancavano difensori o centrocampisti, oggi non abbiamo grandissimi giocatori in avanti. Ma stiamo cercando di trovarli. Se ci riusciamo sarà una buona cosa” aggiunge l’allenatore azzurro dopo il lancio delle nuove maglie azzurre Adidas. “Gianluca Scamacca per esempio sta facendo una buona esperienza, la Premier è difficile. I giovani devono giocare, in Italia o all’estero. Ci sono tanti giocatori che giocano ancora nelle primavere. Secondo noi giocatori con qualità ci sono, la speranza è averli con più esperienza”, ha aggiunto Mancini. “Cosa andrebbe fatto? Ci vuole tempo per dirlo. Stiamo andando a cercare ovunque giocatori giovani e quasi sconosciuti. Giovani di talento ci sono, spero che possano giocare e fare esperienza nei loro club per esserci utili”, ha concluso. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata