Il dirigente italosvizzero resterà in carica per altri quattro anni, fino al 2027
Gianni Infantino è stato rieletto alla presidenza della Fifa. Il dirigente italosvizzero resterà in carica per altri quattro anni, fino al 2027. Infantino, candidato unico e presidente dal 2016, è stato confermato per acclamazione in occasione del 73esimo Congresso della Fifa in corso a Kigali, in Ruanda.
“La presidenza della Fifa è un incredibile onore, un incredibile privilegio e un’enorme responsabilità. Sono stato toccato dal vostro sostegno e fiducia. Servirò il calcio e la Fifa in tutti i paesi del mondo“. Lo ha detto Gianni Infantino in conferenza stampa dopo essere stato confermato alla presidente dell’organo di governo del calcio mondiale. “La leadership è la capacità di ascoltare e imparare, impari sempre, ogni giorno, senza fermarsi. La leadership è la capacità di agire, so come farlo”, ha aggiunto. “Continuate a fidarvi del mio impegno. Chiedo che durante questo mandato presidenziale continuiamo a lavorare insieme e uniamo il mondo con il calcio”. Dopo i ringraziamenti, Infantino ha poi dichiarato: “Sono grato a tutti quelli che mi amano, così come a quelli che mi odiano. So che ci sono, e vi amo tutti, soprattutto oggi”.
Infantino: “Obiettivo Fifa 11 miliardi di dollari di ricavi”
Il presidente rieletto Gianni Infantino ha annunciato l’obiettivo della Fifa per il prossimo ciclo finanziario di quattro anni “di arrivare a 11 miliardi di dollari di ricavi”, che rappresenta un aumento sostanziale rispetto rispetto ai 7,5 miliardi di dollari dell’ultimo ciclo. “La nuova Coppa del Mondo per club non è inclusa in quella cifra, quindi potrebbe aumentare di un paio di miliardi”, ha sottolineato.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata