Esordio Napoli a Frosinone, Juve a Udine, Milan a Bologna e Inter a San Siro con il Monza

Il Napoli campione d’Italia esordirà in casa della neopromossa Frosinone nella prima giornata della Serie A 2023/24. Lo ha stabilito il sorteggio del calendario di Serie A. La Juventus debutterà a Udine, il Milan a Bologna, mentre l’Inter giocherà a San Siro contro il Monza.

Queste le partite della seconda giornata di Serie A, in programma nel weekend del 26-27 agosto: Cagliari-Inter, Fiorentina-Lecce, Frosinone-Atalanta, Hellas Verona-Roma, Juventus-Bologna, Lazio-Genoa, Milan-Torino, Monza-Empoli, Napoli-Sassuolo, Salernitana-Udinese. 

I primi scontri diretti della Serie A sono in programma nella terza giornata di campionato, in programma nel weekend del 2-3 settembre. Il Napoli affronterà la Lazio, la Roma riceverà all’Olimpico il Milan. In programma anche Inter-Fiorentina, mentre la Juve sarà impegnata in trasferta contro l’Empoli.

Il derby di Milano tra Inter e Milan è in programma alla quarta giornata di campionato, in calendario dopo la sosta nel weekend del 16-17 settembre. Nella stessa giornata è in programma un altro big match, tra Juve e Lazio, allo Juventus Stadium.

Altri due big match nella decima giornata di campionato, in programma il weekend del 28-29 ottobre. Si tratta di Napoli-Milan e Inter-Roma. 

Il derby d’Italia tra Juventus e Inter si giocherà alla 13/a giornata, il 26 novembre, e alla 23/a giornata, il 4 febbraio. La prima partita si giocherà allo Juventus Stadium, la seconda a San Siro. 

Il derby della Capitale tra Roma e Lazio si terrà alla dodicesima giornata di campionato (il ritorno alla 31/a), quello della Mole tra Torino e Juventus è in calendario nell’ottavo turno.

Il Napoli campione d’Italia affronterà l’Inter al ‘Maradona’ alla 14/a giornata di campionato, mentre il turno successivo giocherà a Torino contro la Juventus. 

Serie A in campo durante le feste natalizie e con due big match tra Natale e Capodanno. Roma-Napoli è in programma alla 17/a giornata, il 23 dicembre, mentre la settimana successiva, sabato 30 dicembre, Juventus-Roma sarà il match di cartello del 18° turno di campionato. Lo ha stabilito il sorteggio del calendario di Serie A. 

Queste le partite dell’ultima giornata di campionato, in programma il weekend del 25-26 maggio: Atalanta-Torino, Cagliari-Fiorentina, Empoli-Roma, Frosinone-Udinese, Genoa-Bologna, Hellas Verona-Inter, Juventus-Monza, Lazio-Sassuolo, Milan-Salernitana, Napoli-Lecce. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata