La coppia sarebbe stata vittima di violenze da parte dei ladri che se ne sono andati con un bottino stimato intorno ai 500.000 euro
Notte di paura per il portiere della nazionale italiana e del Paris-Saint-Germain, Gianluigi Donnarumma, vittima di una rapina mentre era in casa con la sua compagna nell’ 8° arrondissement di Parigi. L’aggressione è avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì, secondo le informazioni del sito francese Actu 17. Secondo i primi riscontri, Donnarumma e la compagna sarebbero state vittime di violenze da parte dei ladri che se ne sono andati con un bottino stimato intorno ai 500.000 euro. Le vittime, dopo essere state legate, sono riuscite a scappare e a rifugiarsi in un hotel di lusso situato non lontano dalla loro abitazione intorno alle 3:20. Il personale dell’albergo ha quindi allertato le forze dell’ordine e si è preso cura della coppia, ancora sotto shock. Il 24enne portiere italiano e la sua compagna sono stati portati in ospedale per le cure del caso.
Secondo l’Equipe, l’ufficio del procuratore di Parigi ha già aperto una indagine per furto, rapimento e violenza aggravata da banda armata. Il codice penale punisce questi atti con la pena massima di trenta anni di reclusione. Donnarumma, che dovrebbe partire sabato per il Giappone, dove il PSG svolgerà il tour precampionato, è solo l’ultimo di una serie di giocatori del Psg rimaste vittime di furti negli ultimi anni, di solito in loro assenza: da Presnel Kimpembe a Marquinhos, da Thiago Silva ad Angel Di Maria, da Dani Alves a Eric Choupo-Moting, fino Sergio Rico e Mauro Icardi. Lo scorso gennaio, il tribunale penale di Versailles ha condannato due uomini a pene detentive per il furto con scasso nellas casa della famiglia Marquinhos nel marzo 2021. A febbraio, altre due persone sono state condannate a tre e quattro anni di carcere dal tribunale penale di Nanterre per il furto con scasso nell’abitazione di Di Maria, sempre nel marzo 2021.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata