Il belga andrebbe alla corte di Mourinho in prestito, la dirigenza giallorossa a Londra per trattare
Il Chelsea è in trattativa per il trasferimento di Romelu Lukaku alla Roma. Il club inglese lascerebbe partire in prestito l’attaccante belga a patto che il suo ingaggio venga interamente pagato dal club interessato. Lo riporta il quotidiano inglese ‘The Telegraph’. Il club giallorosso, dopo l’iraniano Sardar Azmoun, punta a completare l’attacco e Lukaku, con l’opzione del prestito, potrebbe essere una soluzione anche dal punto di vista economico. Il belga, al centro del mercato estivo, è stato in trattativa per trasferirsi alla Juventus, ipotesi che ha spinto l’Inter a rinunciare all’attaccante che giorni fa ha rifiutato un’offerta arrivata dall’Arabia Saudita. Con il decreto crescita Lukaku costerebbe alla Roma tra gli 8 e i 9 milioni (tra parte fissa e bonus).
Friedkin e Pinto in viaggio a Londra
Romelu Lukaku alla Roma non è semplice suggestione: il presidente giallorosso Dan Friedkin e il ds Tiago Pinto sono partiti con un volo privato da Ciampino direzione Londra per incontrare la dirigenza del Chelsea e provare a tornare nella Capitale con l’attaccante belga. A quanto risulta a LaPresse la trattativa andrà intavolata con l’obiettivo di strappare al club londinese il trasferimento in prestito del giocatore fino a giugno 2024. Il trasferimento in giallorosso sarebbe gradito al giocatore.
Lukaku alla Roma, conferma da foto profilo procuratore
Conferme di Romelu Lukaku alla Roma, direttamente dal profilo social del procuratore dell’ex interista. L’agente di Big Rom, Sebastien Ledure, sembra infatti aver lanciato un vero e proprio indizio di mercato. Nel giorno in cui la stampa inglese rivela che il Chelsea apre alla cessione in prestito dell’attaccante belga ai giallorossi, Ledure ha modificato la sua foto profilo di Whatsapp che lo ritrae proprio sulla panchina del club giallorosso. La foto risale allo scorso settembre, in occasione del Social Football Summit, ma la modifica del profilo non appare del tutto casuale. Nella Capitale la notizia di un possibile arrivo di Lukaku sta infiammando la piazza giallorossa che poco più di un anno fa scatenò tutta la sua gioia per l’arrivo di un’altra stella come Paulo Dybala.
Mourinho: “Pinto mi ha detto arriverà altro attaccante oltre Azmoun”
“Neanche Azmoun è ancora nostro. Faccio fatica a parlare di lui perché non è un mio giocatore. È a Roma e non so se ha firmato. Non lo vedo ancora come un giocatore della Roma, faccio fatica a parlare di lui, immagina di Lukaku che è un giocatore del Chelsea”. Così Josè Mourinho, tecnico della Roma, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona. “Ci sono allenatori e club dove si scelgono i giocatori e quelli che arrivano sono le prime scelte. Sia in Italia che in Inghilterra ci sono questi tipi di club ma noi siamo in un’altra situazione. Quello che mi è stato proposto dal direttore, era Azmoun non come il “mio” attaccante ma come “uno dei miei attaccanti”. Se la sua condizione è buona è un giocatore che può aiutare”, ha aggiunto. “Non è andato bene nel Leverkusen e per questo lo possiamo prendere in prestito altrimenti sarebbe rimasto lì. È un giocatore che può aiutarci. Pinto mi ha detto che arriverà un altro attaccante e così mi fa felice. Se l’altro è un attaccante di qualità con Belotti e Azmoun, stiamo parlando di buone opzioni in attacco. Sono tranquillo e aspetto. E’ più importante la partita di domani del mercato”, ha concluso.
“Pinto non mi ha promesso nessuno, mi ha detto che lavoreranno forte in questa settimana per dare alla squadra un altro attaccante con caratteristiche diverse. Gli ho detto di lavorare tranquillo, io lo farò con la squadra”, ha spiegato Mourinho in merito alle voci che danno Romelu Lukaku prossimo attaccante giallorosso.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata