Conferenza stampa della vigilia per il tecnico partenopeo: "Sorteggio Champions? Poteva andare meglio"
L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, punta alla terza vittoria su tre partite nella sfida al Maradona contro la Lazio di domani, 2 settembre. “Domani abbiamo la possibilità di mantenere il punteggio pieno e tenere a distanza una contendente per il vertice quale la Lazio”, ha detto il tecnico francese nella conferenza stampa della vigilia. Garcia ha giocato contro Sarri e lo ha battuto varie volte in carriera, compreso il successo in Champions con il Lione quando il tecnico toscano era sulla panchina della Juventus. “È uno scontro tra due squadre, tra Napoli e Lazio, non è un match tra allenatori. Domani per noi c’è una gara da vincere, il nostro obiettivo è cercare il punteggio pieno perchè possiamo prendere punti ad un avversario diretto qual è la Lazio”, ha dichiarato. “La Lazio è un avversario di qualità che ha urgenza di punti avendo perso le prime due partite. Non so cosa dovremo aspettarci sotto il profilo tattico, magari una squadra chiusa. Però io cerco sempre di gestire la gara guardando la mia squadra. Sotto questo profilo non siamo ancora al 100% come condizione perchè alcuni hanno cominciato la preparazione più tardi”, ha detto ancora Garcia. “Consideriamo che dobbiamo durare nel tempo, perchè non ci saranno soste quest’anno neppure a Natale. Non possiamo considerare solo undici titolari ma una rosa che sappia distribuire le energie“, ha aggiunto. “Io sono felice e molto contento di lavorare in questo club. Sto imparando anche la città e il contesto, però per adesso l’importante è vincere le partite e cercare già domani di fare punteggio pieno. Sono motivato e soddisfatto del lavoro compiuto sinora. La crescita è continua e siamo sulla giusta strada”, ha concluso Garcia.
“Sorteggio Champions? Per Napoli poteva andare meglio”
L’allenatore ha anche parlato del sorteggio dei gironi di Champions League, che vedono i partenopei con Real Madrid, Union Berlino e Sporting Braga. “Il sorteggio poteva essere migliore, ma anche peggiore. Il Real Madrid è tra i più grandi club al mondo, sono doppiamente contento di affrontarlo, è una grande squadra e poi è un giusto ritorno delle cose visto che nel 2015-16 avevo qualificato la Roma ed il sorteggio era contro la Roma ma non mi fu permesso di giocarla“, ha detto Garcia. Per quanto riguarda il mercato, “non è chiuso, ma non ci saranno cose in entrata, in uscita penso ci sono diverse trattative per Lozano e Demme. Per ora sono ancora nostri però”.
“Kvara sta bene, Osimhen tra i più forti al mondo”
“Kvaratskhelia sta bene, era importante per lui fare un’altra settimana piena e vedremo se partirà dall’inizio o meno, non diamo informazioni agli avversari“, ha invece affermato Garcia per quanto riguarda le scelte di formazione contro la Lazio. Sulle prime impressioni su Osimhen, Garcia ha detto: “Ha 24 anni, spero sarà in grado di fare ancora tante grandi stagioni con noi. In questo momento nel calcio mondiale è uno dei più forti, è ovvio“. Mentre su Natan “ho già risposto, lasciatelo tranquillo, deve svilupparsi ancora. Deve imparare ancora tanto, ma anche lui avrà il suo momento, come tutti”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata