Il tecnico nerazzurro in conferenza alla vigilia del derby: "Frattesi? Contento di dover fare scelte"

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, alla vigilia del derby contro il Milan di domani (16 settembre) alle 18: il primo vero big match della nuova stagione di Serie A tra due squadre a punteggio pieno. “Nessun timore ma tanto rispetto per il Milan“, ha detto il tecnico in conferenza stampa. “Sono orgoglioso di averli vinti e aver regalato una gioia ai nostri tifosi – ha aggiunto in merito ai quattro successi ottenuti l’anno scorso in altrettante partite – In campo non vanno i precedenti ma Inter e Milan, in questo momento faranno di tutto per vincere. Leao? Sarà un osservato speciale, è un grandissimo giocatore che in questi anni ha fatto benissimo, cercheremo di prendere delle contromisure come abbiamo sempre fatto, a volte bene a volte male, è un giocatore di grande qualità“.

“Noi prima deboli, ora dobbiamo vincere Europeo”

“Griglie e pronostici a me non piacciono, fino a tre partite fa si diceva che l’Inter era peggiorata, dopo queste tre partite sembra che l’Inter debba vincere l’Europeo. Però fa parte del gioco, non ci tiriamo indietro”, ha aggiunto Inzaghi parlando delle aspettative sui nerazzurri. “Sappiamo che abbiamo una grande responsabilità, dobbiamo continuare a lavorare sapendo che già domani troveremo un avversario molto forte”, ha aggiunto.

“Frattesi? Contento di dover fare scelte”

Per quanto riguarda la formazione, Inzaghi ha parlato dell’eventualità di una partenza dal primo minuto di Davide Frattesi. “Frattesi è un giocatore che abbiamo voluto tutti fortemente, si è inserito benissimo, lavora con noi da due mesi molto bene insieme ai suoi compagni. Io però devo fare delle scelte e sono contento di doverle fare“, ha dichiarato. “Lui e Barella insieme? Sono simili ma possono giocare insieme tranquillamente, lo hanno dimostrato in Nazionale. L’unico pensiero che ho è scegliere per il bene dell’Inter”, ha concluso. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata