Il capo delegazione degli Azzurri: "Credo abbia preso dimestichezza con questa che è la parte più complicata del lavoro"
“I fischi di San Siro a Donnarumma? Non è bello, quando vedi un portiere della Nazionale che viene fischiato non puoi essere felice. È una cosa che dispiace, al di là di tutte le motivazioni e giustificazioni che possono esserci dietro. Ma credo che Gigio abbia preso dimestichezza con questa che è la parte più complicata del lavoro“. Così Gianluigi Buffon, oggi capo delegazione della Nazionale, ai microfoni di Radio Tv Serie A. “Anche a me è capitato, non dico dove perché non mi interessa far pubblicità a certa gente. Io sono stato in difficoltà perché ero in imbarazzo per loro”, ha aggiunto l’ex portiere, campione del mondo con l’Italia nel 2006.
Buffon: “Spalletti una rivelazione in positivo”
“Ho avuto la fortuna di conoscere il mister Spalletti in questo ritiro, è stata una rivelazione in positivo. Come allenatore non avevo nessun dubbio, mi ha colpito tanto il grado di professionalità, ha delle letture anche psicologiche nelle quali coglie ogni piccola sfumatura” ha aggiunto Gigi Buffon, oggi capo delegazione della Nazionale, parlando del nuovo commissario tecnico. “Secondo me la Nazionale ha avuto la fortuna di trovare un allenatore libero nel suo miglior momento“, ha evidenziato Buffon, che ha risposto così alla domanda se sia possibile tornare a sognare con l’Italia: “Il sogno è gratuito. Si può cominciare a sognare con delle buone motivazioni”.
Buffon: “Bonucci e la Juve troveranno modo per riconciliarsi”
“Bonucci e la Juventus? Ci sono alcuni momenti in cui si entra in dinamiche strane, poi non si riesce a vedere la via d’uscita, lo spiraglio. Quando Leo avrà l’opportunità insieme ai dirigenti di rivedersi, magari in un altro luogo o in altro contesto che non sia quello calcistico, riusciranno a trovare un modo per riconciliarsi come la storia di entrambi merita” le parole di Gigi Buffon, capo delegazione della Nazionale ed ex portiere della Juventus, ai microfoni di Radio Tv Serie A.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata